Dal 06.09.2012 al 28.09.2012
Hitachi organizza, in sede, un seminario tecnico su risparmio energetico e sostituzione di impianti residenziali esistenti. Giovedì 27 settembre alle ore 18,30
Quali le strategie di intervento su gli impianti residenziali esistenti per la sostituzione con “sistemi unici”, in grado di climatizzare, riscaldare e produrre acqua calda sanitaria?
Questa la domanda alla quale risponderemo durante l’incontro tecnico che Hitachi ha organizzato presso l’Ordine degli Architetti di Milano.
L’obiettivo di ridurre i consumi di energia ha portato il mercato a privilegiare l’utilizzo di sistemi di riscaldamento a media e bassa temperatura. Le recenti tecnologie e i migliori livelli di isolamento degli edifici consentono l’utilizzo di soluzioni polifunzionali ideali anche per la sostituzione di impianti esistenti.
L’incontro presso l’Ordine sarà l’occasione per condividere vincoli e opportunità di impiego ed esplorare case history che sono state selezionate con un comune denominatore: alte performance di efficienza termica e ampie garanzie di durata.
Evento
Milano, 27 settembre 2012
Via Solferino, 19 - Milano
Sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C di Milano
La serata inizierà alle 18,30 per concludersi alle ore 20,00 con un cocktail
PARTECIPAZIONE GRATUITA previa registrazione qui.
Temi e relatori
Innovazione e performance delle soluzioni “tre in uno”
Case history dei sistemi integrati di condizionamento e di riscaldamento per comprendere e valutare le opportunità e la corretta scelta e dimensionamento degli impianti unici.
Livio Mazzarella, Dipartimento di Energia, Politecnico di Milano
Yutaki e Yutempo , il comfort a basso consumo per tutte le stagioni
Le molteplici combinazioni dei prodotti Hitachi e i dati dei rendimenti rilevati in edifici esistenti e realizzati ex novo.
Davide Saltarin, Product Specialist Soluzioni idroniche Hitachi
Focus on
Nuove classi per l’etichettatura energetica
Da gennaio 2013, le performance dei condizionatori di aria split da finestra e da parete saranno riclassificate secondo i nuovi parametri definiti dalla nuova Direttiva ErP. Istruzioni per una corretta disposizione e scelta.
Luca A. Piterà, Segretario Tecnico Aicarr
Modera
Donatella Bollani, direttore responsabile Il Sole 24 ORE Arketipo
Hitachi metterà a disposizione la propria struttura tecnica per la verifica di fattibilità e dei costi per la sostituzione di una caldaia con sistemi della linea Yutaki in complessi residenziali esistenti.
Il 27 settembre 2012 a Milano in Via Solferino, 19 - sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C di Milano - si è tenuto l'evento "Integrazione - Nearly zero energy" organizzato da Hitachi e dedicato ai sistemi "tre in uno".
Ecco un video di resoconto