Caricamento...

Milano. Le nuove architetture

Dal 10.06.2012 al 11.07.2012

Mercoledì 13 giugno alle 18 presentazione del libro di Maria Vittoria Capitanucci dedicato alla Milano che cambia. Museo della Permanente, via Turati 34

Mercoledì 13 giugno alle ore 18
Museo della Permanente, via Turati 34 - Milano

presentazione del libro di Maria Vittoria Capitanucci.

 L’autrice conversa sul nuovo assetto della città e i profondi cambiamenti urbanistici che stanno avvenendo in occasione del prossimo EXPO con:

Enrico Arosio, giornalista de l'Espresso
Francesco de Agostini, Architetto, responsabile scientifico Milano che cambia, Ordine degli Architetti Milano
Luca Molinari, Editor Skira

"Milano è una delle città europee più attive e vitali nel processo di trasformazione urbana e territoriale con decine di nuove opere ed interventi diffusi all'interno dei suoi confini, in attesa che si avvii la nuova, esaltante fase dell'Expo 2015. Dopo i primi due volumi, questo terzo tassello curato da Maria Vittoria Capitanucci ci accompagna nella comprensione di una città nuova che negli ultimi anni è profondamente cambiata, punteggiata da decine di opere progettate e costruite da architetti italiani e stranieri che hanno scelto Milano come un eccezionale laboratorio di progettazione metropolitana. Residenza, musei, spazi pubblici, centri commerciali, terziario avanzato e laboratori, edifici religiosi e piccoli parchi, definiscono l'orizzonte di una città che sta cambiando pelle interrogandosi attivamente sul proprio futuro."

Potrebbe interessarti

06.05.2025 Offerta formativa

Scadenza triennio formativo (2023-2025)

In vista della scadenza del 4° triennio formativo (2023-2025) prevista il 31/12/2025 si invitano gli iscritti a verificare lo stato dei propri crediti formativi (cfp) ed eventualmente ad acquisire quelli necessari.

Scopri di più
29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più