Dal 10.06.2012 al 11.07.2012
Mercoledì 13 giugno alle 18 presentazione del libro di Maria Vittoria Capitanucci dedicato alla Milano che cambia. Museo della Permanente, via Turati 34
Mercoledì 13 giugno alle ore 18
Museo della Permanente, via Turati 34 - Milano
presentazione del libro di Maria Vittoria Capitanucci.
L’autrice conversa sul nuovo assetto della città e i profondi cambiamenti urbanistici che stanno avvenendo in occasione del prossimo EXPO con:
Enrico Arosio, giornalista de l'Espresso
Francesco de Agostini, Architetto, responsabile scientifico Milano che cambia, Ordine degli Architetti Milano
Luca Molinari, Editor Skira
"Milano è una delle città europee più attive e vitali nel processo di trasformazione urbana e territoriale con decine di nuove opere ed interventi diffusi all'interno dei suoi confini, in attesa che si avvii la nuova, esaltante fase dell'Expo 2015. Dopo i primi due volumi, questo terzo tassello curato da Maria Vittoria Capitanucci ci accompagna nella comprensione di una città nuova che negli ultimi anni è profondamente cambiata, punteggiata da decine di opere progettate e costruite da architetti italiani e stranieri che hanno scelto Milano come un eccezionale laboratorio di progettazione metropolitana. Residenza, musei, spazi pubblici, centri commerciali, terziario avanzato e laboratori, edifici religiosi e piccoli parchi, definiscono l'orizzonte di una città che sta cambiando pelle interrogandosi attivamente sul proprio futuro."