Caricamento...

L'etica professionale oggi: valori di autodisciplina del progettista contemporaneo. Milano

Dal 21.05.2012 al 30.05.2012

L'Associazione Tecnologi per l’Edilizia (ATE) in collaborazione con: Politecnico di Milano, Ordine degli Ingegneri di Milano, Ordine degli Ingegneri di Bergamo e col patrocinio del Consiglio Nazione degli Ingegneri, organizza il Convegno "L'ETICA PROFESSIONALE OGGI: VALORI DI AUTODISCIPLINA DEL PROGETTISTA CONTEMPORANEO”
Martedì, 29 maggio 2012
Ore 13:30 – 18:30

In questo peroìiodo di recessione economica, oltre alla diminuzione del benessere percepito, sempre di più assistiamo ad un logoramento della qualità degli atteggiamenti interpersonali ivi compresi quelli professionali. Questo è indubbiamente causato dallo stato di tensione dovuto ai problemi economici che condizionano la società oggi. In questo contesto la recente cronaca ha evidenziato che la via d’uscita a questo problema è rappresentata dal rigore e dall’equità applicati in tutte le forme ed in tutti i contesti. Nell’ ambito progettuale questa filosofia si deve riflettere nel “rispolverare le regole del gioco” che caratterizzano il comportamento dei professionisti durante lo svolgimento delle proprie attività lavorative. In questa ottica il Consiglio Direttivo di ATE ha voluto dedicare all’Etica Professionale uno dei suoi convegni al fine di creare un momento di confronto su un tema mai come oggi così attuale. La scelta degli illustri relatori e degli argomenti trattati vogliono essere la concretizzazione dell’idea di poter parlare senza retorica di un argomento complesso al fine di offrire spunti di riflessione dedicati al settore dell’edilizia.

In caso di partecipazione, comunicarlo alla segreteria ateservizi@tiscali.it

Programma in allegato.

ATE, Associazione Tecnologi per l’Edilizia
Viale Giustiniano 10 20129 Milano
Tel.: 02 29419444 Fax: 02 29520508
e-mail ateservizi@tiscali.it
www.ateseservizi.it

Potrebbe interessarti

19.03.2026 Sito

Pubblicato un nuovo concorso su .concorrimi

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la realizzazione di un nuovo centro polivalente per attività ricreative e culturali a Bareggio.

Scopri di più
17.03.2026 Editoriale

Disponibile il libro "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre"

L'undicesima pubblicazione della collana “Itinerari di Architettura”, a cura della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre" è ora disponibile nella sezione del sito dedicata alle pubblicazioni o presso la sede di via Solferino.

Scopri di più
11.03.2026 Quota

Fondo esonero quota, anno 2026

L’Ordine conferma la disponibilità di un fondo per l'esonero dal pagamento della quota di iscrizione all'Albo per gli iscritti impossibilitati a sostenerla, a causa di gravi motivi di salute o di difficoltà economiche.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU