Ultimo giorno per Vivere alla Ponti!

Dal 03.05.2012 al 05.05.2012

Oggi, venerdì 4 maggio, è l'ultimo giorno di apertura per visitare la mostra Vivere alla Ponti: le case abitate da Gio Ponti, allestita presso la nostra sede

Oggi, venerdì 4 maggio, è l'ultimo giorno di apertura per visitare la mostra Vivere alla Ponti: le case abitate da Gio Ponti Esperimenti di vita domestica e architetture per l'abitare e il lavoro, allestita presso la nostra sede 18 aprile - 4 maggio 2012, Ordine Architetti P.P.C. Milano

Vivere l’architettura, gli interni, gli arredi. Uno stile italiano, diffuso in Italia e nel mondo dai progetti di Gio Ponti. La mostra, curata da Francesca Molteni e Franco Raggi dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, in collaborazione con Salvatore Licitra/Gio Ponti Archives, è un omaggio al grande Maestro del ‘900 e al suo design domestico, all’ossessione per il dettaglio e a una visione della modernità ancora attuale. Un racconto insieme intimo e professionale, accompagnato dalle lettere, dalle fotografie di famiglia e dai documenti video, che rievocano l’uomo e l’architetto Ponti, con le testimonianze dei figli, degli allievi e dei collaboratori.

Una mostra che conduce i visitatori nel mondo abitato da Ponti, dentro le case milanesi della famiglia - in via Randaccio, in via Brin, e poi in via Dezza – ma anche nello Studio Ponti, tra i tecnigrafi, i redattori di Domus e gli amici come Bruno Munari. E poi alla scoperta dei primi progetti per l’ambiente di lavoro, tra le scrivanie di Palazzo Montecatini a Milano, nei più noti uffici Pirelli e in compagnia delle “signorine anni ’50” della società Vembi-Burroughs. Luoghi progettati per “Vivere alla Ponti”.

Il progetto accompagna la presentazione di alcuni arredi di Gio Ponti, rieditati da Molteni&C, nel Flagship Store di Corso Europa 2 a Milano.

"Vivere alla Ponti: le case abitate da Gio Ponti. Esperimenti di vita domestica e architetture per l'abitare e il lavoro".
Ordine degli Architetti di Milano – Via Solferino 17/19
17-22 Aprile ore 10.00-20.00 23 Aprile - 04 Maggio ore 10.00-13.00 / 15.00-18.00

Promotore: