Dal 03.05.2012 al 14.05.2012
La mostra Kawaiizzazioni di Tomoko Nagao inaugura il ciclo Micropop dedicato alle ultime tendenze del Giappone contemporaneo. Apertura 10 maggio, Galleria Rubin
La grande onda di Kanagawa (con coca cola, mc noodle, hello kitty) è una delle opere di Tomoko Nagao che il 18 maggio con la mostra KAWAIIZAZIONI inaugura la trilogia MICROPOP dedicata al Giappone contemporaneo.
L'Associazione culturale Asxpo in collaborazione con MO.OM Hotel (MO.OM Art Gallery) presenta MICROPOP, ultime tendenze artistiche dal Giappone visionario. Un ciclo di tre mostre a cura di Christian Gancitano che nell’arco di unanno a partire dal prossimo 18 maggio 2012 affrontano le ultime tendenze dell’arte nipponica.
KAWAIIZZAZIONI di Tomoko Nagao è il titolo della prima mostra che sarà presentata in anteprima a Milano giovedì 10 maggio 2012 alla Galleria Rubin (via Bonvesin de la Riva, 5) e domenica 13 maggio da WOW Spazio Fumetto (Viale Campania 12) con una conferenza-mostra in occasione del Japan SUNday. KAWAIZZAZIONI sarà allestita nella sua forma completa dal 18 maggio al 30 ottobre nell’art Gallery del suggestivo hotel-motel MO.OM disegnato dall’architetto “della notte” per antonomasia Beppe Riboli (Olgiate Olona, a15 km da Milano – uscita Busto Arsizio).
Tomoko Nagao – note biografiche
nasce in Giappone, a Nagoya, nel 1975.
Ha esposto nelle principali città del Giappone dove ha conseguito il primo premio Canon (giuria Nobuyoshi Araki) e presso festival, gallerie e eventi in diverse città europee. Da segnalare in particolare le mostre a Palazzo Reale e alla Triennale di Milano, il Fringe festival di Edimburgo e la SANRIOfor Smiles Exhibition.
In allegato comunicato stampa e tutte le info.