Dal 16.04.2012 al 03.05.2012
Mercoledì 2 Maggio 2012 alle ore 18,30 nel Salone d’onore della Triennale di Milano ha luogo un incontro organizzato dall'Editoriale Lotus
L’espressione “agricoltura urbana” designa il diffondersi in molte città di aree coltivate da city farmers che distribuiscono i frutti della terra da loro lavorata nelle vicinanze delle zone di produzione. Il movimento nato per rispondere ad un insieme di esigenze reali è diventato un fenomeno globale ed è presente in forma organizza ta in diverse città: da Mumbai, a Pechino, Londra, New York, Detroit, San Paolo, Rosario, Vancouver, Tokyo, San Francisco ecc..
Il movimento dell’urban farming con la sua produzione di cibo, i suoi intenti educativi, l’idea di costruire situazioni sostenibili ha trovato stimoli per attecchire in tante città e metropoli essendo strettamente integrato con l’ecosistema urbano.
Per la più parte sono i poveri e le donne che, lavorando in piccole fattorie situate in localizzazioni intra ed extra-urbane, alimentano questo movimento politico-culturale e con i loro ambienti agricoli creano nuovi paesaggi.
Mercoledì 2 Maggio 2012 alle ore 18,30
Salone d’onore della Triennale di Milano ha luogo un incontro con
Claudio De Albertis
Stefano Boeri
Pierluigi Nicolin
Paolo Deganello
Silvano Petrosino
Ermanno Olmi