"Conceptual Design" nell'ingegneria moderna

Dal 11.01.2012 al 26.01.2012

Il "Conceptual Design" nell'ingegneria moderna

Mercoledì 25 gennaio 2012, ore 17.30-19.30

Tema della conferenza è ciò che a tutti gli effetti costituisce la parte centrale dell'attività di un progettista: Il "conceptual design", l'atto creativo con cui viene concepito un progetto che sia risposta tecnica, funzionale ed estetica al panorama in cui l'opera sorge. Per la realizzazione di un progetto è certamente fondamentale un'ottima preparazione tecnica, ma spesso non è sufficiente. La concezione strutturale è una abilità che richiede tempo e attenzione a molti aspetti: grande impegno nel capire i requisiti del progetto, un'ampia cultura ingegneristica e umana, grande ambizione ed esperienza. Aspetti, questi, che fanno di Hugo Corres Peiretti uno dei maggiori ingegneri progettisti a livello internazionale.

Coordinamento:
-Ing. Tomaso Lamperti
Consigliere dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano
Relatore:
-Prof. Hugo Corres Peiretti

Catedrático de Universidad. Unidad Docente Hormigón Estructural.
Departamento de Mecánica de Medios Continuos y Teoría de Estructuras. Escuela Técnica Superior de Ingenieros de Caminos, Canales y Puertos. Universidad Politécnica de Madrid

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri
Corso Venezia, 16 - Milano
Evento Gratuito