Caricamento...

Condizioni d'uso CENED: la Consulta Regionale chiede ragguagli

Dal 27.12.2011 al 30.01.2012

I Certificatori Energetici sono invitati dalla Consulta a sottoscrivere con riserva le clausule d'uso dei servizi CENED entro il 31 dicembre, in attesa delle risposte ai quesiti proposti

Riceviamo dalla Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti le seguenti comunicazioni relative l'aggiornamento dell'elenco dei Certificatori Energetici, da sottoscrivere da parte degli interessati entro il 31 dicembre, secondo i suggerimenti della Consulta, con Riserva.
Vediamo in dettaglio di che si tratta.

Milano, 12 dicembre 2011
Prot. n° 12 - 8

La Commissione Energia e Sostenibilità della Consulta, viste le condizioni d’uso dei servizi CENED, pubblicate sul sito CENED nei giorni scorsi, dove si chiede ai certificatori di sottoscrivere incondizionatamente le clausole in esso contenute entro il 31 dicembre del corrente mese, ritiene che tali clausole (allegato I codice di comportamento del soggetto certificatore) siano in parte improprie e comunque da approfondire nei contenuti a livello generale.

Si consiglia, pertanto, di invitare gli iscritti agli albi provinciali lombardi a valutare attentamente tali controversi contenuti, ad attendere la sottoscrizione delle condizioni proposte ovvero a sottoscriverle con riserva.

La Consulta si sta attivando per una verifica di tali documenti e provvederà ad informare gli Ordini dell’esito dei contatti con gli organismi regionali.

Cordialmente

Il Segretario
Dott. Arch. Fabiola Molteni

Il Responsabile Commissione Energia e Sostenibilità
Dott. Arch. Giuseppe Rossi

Il Presidente
Dott. Arch. Paolo Ventura

Allegati: condizioni d’uso CENED

successivamente il 22 dicembre viene inviata dalla consulta la seguente missiva al CESTEC contenente le osservazioni relative le clausole in oggetto:

Milano, 22 dicembre 2011
Prot. n° 12 – 15

Oggetto: sottoscrizione delle condizioni d’uso inserite nel Vostro sito

Con riferimento all’oggetto, e conseguentemente alle numerose richieste di delucidazioni pervenute da parte dei nostri iscritti in merito all’allegato 1 del codice di comportamento dei soggetti certificatori, siamo con la presente a chiedere delucidazioni in merito ai seguenti punti:

 


Potrebbe interessarti

15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più
20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più