Dal 15.12.2011 al 29.01.2012
Associazione Culturale Architetti in Rete organizza un viaggio in India nel periodo 30 gennaio 8 febbraio con sconti per architetti iscritti
Associazione Culturale Architetti in Rete organizza un viaggio in INDIA
New Delhi, Chandigarh, Jaipur e Agra (Taj Mahal)
30 GENNAIO/8 FEBBRAIO 2012
Nella terra dei Maharaja e dei Regni Principeschi situati ai limiti del deserto del Thar, nello stato del Rajasthan a nord dell’India, un itinerario indimenticabile tra passato e presente alla scoperta di architettura, design, storia, cultura e folclore locale.
2260 Euro + visto (quota a persona in camera doppia)
560 Euro supplemento singola prenotazioni entro il 19 Dicembre 2011
Sconto di 100,00 euro sul costo del viaggio per ogni iscritto all'Ordine
info e prenotazioni: Marco Alcaro 347 6395065 06 48912406 a.alcaro@awn.it
Si visiterà la Capitale dell’India, Delhi. Una città di contrasti divisa tra la storica e millenaria Old Delhi e la moderna e vibrante metropoli New Delhi; da Delhi ci si sposterà ad Agra per visitare una delle sette meraviglie del mondo: il Taj Mahal, la cui bellezza trascende da ogni descrizione; prima di arrivare a Jaipur, la bellissima città rosa, faremo tappa a Fatehpur Sikri, la città fantasma più perfetta del mondo; a Jaipur oltre ai suggestivi monumenti in arenaria rosa visiteremo la nuovissima Pearl Academy of Fashion dello studio indiano Morphogenesis. Un edificio progettato a scala monumentale, ma realizzato a basso costo che fonde tradizioni architettoniche indo-islamiche, tecniche costruttive locali e accorgimenti ecologici passivi con un design moderno e innovativo. Dopo Jaipur visiteremo la famosa Chandigarh, città progettata urbanisticamente da Le Corbusier dove visiteremo anche il Palace of Assembly progettato dallo stesso architetto; prima di tornare in Italia, un’ ultima tappa a Delhi per portare con se un ricordo del folclore, dei costumi e delle tradizioni locali antiche e contemporanee.
Negli allegati il programma e tutte le informazioni