Caricamento...

Sun & Architecture - il fotovoltaico tra efficienza e integrazione architettonica

Dal 30.11.2011 al 15.12.2011

Lo sfruttamento del sole come fonte di energia rinnovabile, flessibilità di utilizzo e alte potenzialità di integrazione architettonica. Mercoledì 14 dicembre presso l'Ordine alle ore 18.00

SunPower Corporation, leader mondiale nella produzione di moduli fotovoltaici ad alta efficienza e Greenville|KW, società di ingegneria specializzata in soluzioni per la sostenibilità e l’efficienza energetica sono lieti di invitarVi all’evento
Sun & Architecture.

Mercoledì 14 dicembre presso la Fondazione dell'Ordine degli Architetti
alle ore 18.00 via Solferino 19.

Lo sfruttamento del sole come fonte di energia rinnovabile si sta dimostrando una soluzione imprescindibile nell’edilizia contemporanea. Oggi infatti gli impianti fotovoltaici si contraddistinguono per facilità di reperimento sul mercato, semplicità d’installazione, elevata convenienza economica dell’investimento per gli utilizzatori, qualità e affidabilità nel tempo. La flessibilità di utilizzo e le alte potenzialità di integrazione architettonica, offrono agli architetti l’opportunità di applicare la propria creatività e distinguersi per innovazione e progettazione avanzata.
 
Nel corso del seminario sarà presentata una gara a premi per studi di progettazione architettonica che intendono confrontarsi con la tecnologia fotovoltaica.
Per partecipare al seminario accreditarsi al link.

PROGRAMMA
18.00 - 18.15: Accoglienza
18.15 - 19.00: Fotovoltaico in architettura: nuove opportunità  e utilizzo delle tecnologie, arch. A. Buogo
19.00 - 19.10: Presentazione servizi di supporto di Greenville|KW, ing. M.Fiscaletti
19.10 - 19.30: Presentazione azienda SunPower in Italia e nel mondo, dott. A. Sanz
19.30 - 19.45: Gara a premi “Sun & Architecture 2012”, arch. A. Buogo
Q&A, Aperitivo finale

Potrebbe interessarti

19.03.2026 Sito

Pubblicato un nuovo concorso su .concorrimi

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la realizzazione di un nuovo centro polivalente per attività ricreative e culturali a Bareggio.

Scopri di più
17.03.2026 Editoriale

Disponibile il libro "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre"

L'undicesima pubblicazione della collana “Itinerari di Architettura”, a cura della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre" è ora disponibile nella sezione del sito dedicata alle pubblicazioni o presso la sede di via Solferino.

Scopri di più
11.03.2026 Quota

Fondo esonero quota, anno 2026

L’Ordine conferma la disponibilità di un fondo per l'esonero dal pagamento della quota di iscrizione all'Albo per gli iscritti impossibilitati a sostenerla, a causa di gravi motivi di salute o di difficoltà economiche.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU