Caricamento...

Architetto e Manager: binomio possibile?

Dal 14.12.2011 al 18.01.2012

Una serata su come valorizzare il potenziale dell’architettura italiana e favorire il successo anche economico della professione. Il 17 gennaio 2012 alle 21.15 all'Ordine

Quali sono le competenze manageriali essenziali e quali quelle distintive per la professione dell’architetto? Quale può essere il contributo del management all’eccellenza del settore?

Martedì 17 gennaio, ore 21.15 presso l’Ordine degli Architetti di Milano, Via Solferino 17, a Milano si discute di questi temi, riflettendo su come lo studio di architettura, inteso come azienda, vada gestito attingendo a professionalità e competenze differenti, anche manageriali, come già avviene in altri Paesi.

La serata prende spunto dall’esperienza e dalle riflessioni maturate nell’ambito dei “Workshop Architettura e Management”, organizzati da SDA Bocconi School of Management, con il supporto dell’Ordine degli Architetti di Milano.

Già quest’anno molti architetti italiani hanno discusso con noi le opportunità e le sfide manageriali della loro attività professionale.

Anche per il 2012, i Workshop avranno l’obiettivo di avvicinare la professione dell’architetto al management per riflettere sulle esigenze degli studi di architettura a livello strategico e organizzativo; gestire numeri ed economicità dei progetti; comunicare in modo efficace la propria identità e immagine. Il tutto attraverso il confronto con casi di eccellenza nazionali e internazionali dal punto di vista dell’adozione di pratiche manageriali.


ALLA SERATA PARTECIPANO

Leonardo Caporarello e Beatrice Manzoni, SDA Bocconi

Federico Barbero, architetto titolare WIP Architetti srl

Alessandro Gattara, architetto

Franco Guidi, Amministratore Delegato Lombardini22


MODERA

Valeria Bottelli, Ordine degli Architetti di Milano


Potrebbe interessarti

21.01.2026 Ordine

Variante PGT del Comune di Milano: gli esiti della call

Pubblicati gli esiti della call, con i contributi dell'Ordine alla parziale variante al PGT del Comune di Milano

Scopri di più
20.01.2026 Consiglio Nazionale Architetti

Formazione Professionale Continua 2026. I corsi e-learning del CNAPPC

Si segnalano, qui di seguito, i corsi in e-learning proposti dal CNAPPC per il 2026 disponibili sulla piattaforma GCFP in modalità asincrona:

Scopri di più
14.01.2026 Ordine

Nuovo CdA della Fondazione OAMi

Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione Fondazione dell’Ordine, che si caratterizza per una composizione plurale e interdisciplinare, dove alle competenze interne alla professione si affiancano autorevoli figure del panorama culturale e scientifico nazionale.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU