Dal 18.04.2011 al 13.05.2011
Il 12 maggio 2011 alle 16 in via Balzan 3 a Milano ha luogo il convegno “Pompe di calore e sostenibilità. Come climatizzare gli ambienti riducendo i consumi e abbattendo le emissioni”
Costruire e Daikin, con la collaborazione di Giuliani e con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Milano e dell’Associazione pompe di calore, organizzano il convegno “Pompe di calore e sostenibilità. Come climatizzare gli ambienti riducendo i consumi e abbattendo le emissioni”.
Appuntamento il 12 maggio alle 16 presso la sala Buzzati, in via Balzan 3, a Milano.
Il ruolo dell’impiantistica ai fini del contenimento energetico nel mercato delle costruzioni è il tema affrontato da Lorenzo Bellicini, direttore del Cresme.
A seguire, un intervento di Cesare Maria Joppolo, del dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, dedicato alle pompe di calore: soluzioni pratiche per l’efficienza energetica, l’utilizzo di energia rinnovabile e la qualità ambientale.
Emilio Pizzi, sempre del Politecnico di Milano, si occuperà di innovazione nel sistema edificio dal punto di vista degli impianti, mentre Luigi Marchesini, presidente di Galotti, illustrerà due esempi di edilizia direzionale e sostenibilità (i centri Auros e Perseo). Le scelte progettuali e le prestazioni dell’involucro nel bilancio energetico dell’edificio saranno invece al centro delle relazioni di Ubaldo Nocera (consulente di Galotti) e Michele Caspoli (Giuliani).
Modera i lavori Maurizio Favalli, direttore di Costruire.
La partecipazione è libera, ma è richiesta la registrazione entro il 9 maggio. Per l’iscrizione, scaricare il pdf allegato e inviarlo via fax al numero 02 210 58 316.