Dal 12.10.2010 al 20.10.2010
La Facoltà di Architettura Civile prosegue l’attività didattica straordinaria con lezioni aperte, dibattiti e performance di artisti per ribadire il ruolo centrale dell’università italiana
La Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano - per ribadire il ruolo centrale dell’istruzione pubblica e dell’università pubblica in Italia, in previsione della discussione del Disegno di Legge n. 1905 (Gelmini) – prosegue l’attività didattica straordinaria con una settimana di lezioni aperte, dibattiti e performance su temi quali istruzione e democrazia, lo stato di salute dell’università italiana, gli scenari di sviluppo di Milano e della città metropolitana, la trasmissione del sapere e i nuovi strumenti di informazione, il ruolo dell’architettura nella società contemporanea.
Esponenti della cultura, dell’arte, del teatro e dell’università interloquiranno con professori, ricercatori, studenti della facoltà di architettura. Musicisti, attori e danzatori si esibiranno con lezioni-ascolto, performance teatrali e musica dal vivo a chiusura delle giornate.
Il primo incontro della mattina di lunedì 11 ottobre (ore 11.00, Aula De Carli) vedrà protagonisti Moni Ovadia, Stefano Levi della Torre, Giancarlo Majorino e Daniele Vitale che si confronteranno sul tema: Città, scuola e democrazia
Il programma dettagliato è visibile in allegato.
Calendario e orari:
Le attività avranno inizio lunedì 11 ottobre e si concluderanno martedì 18 ottobre. Incontri del mattino (11:00 – 13:00); incontri del pomeriggio (14:30 – 17:00); performance e incontri con gli artisti (17:30 – 19:00).
Tutti gli incontri sono aperti alla cittadinanza.
Facoltà di Architettura Civile
Via Durando 10
20158 Milano