Dal 06.07.2010 al 15.11.2010
La Fondazione Banca del Monte di Lombardia promuove il bando con l'obbiettivo di valorizzare i meriti tra i giovani indipendentemente dal titolo di studio. Scadenza 15 novembre 2010
Il Progetto Professionalità Ivano Becchi è una iniziativa che consente a giovani brillanti e motivati, già inseriti nel mondo del lavoro, di migliorare le proprie conoscenze e competenze attraverso esperienze professionali in aziende, istituti di ricerca, enti ed organizzazioni d'eccellenza in ogni parte del mondo.
La Fondazione Banca del Monte di Lombardia ha deciso di realizzare, fin dal 1999, una iniziativa annuale denominata Progetto Professionalità " Ivano Becchi ", che ad oggi, è giunta alla XII edizione e che ha come obiettivo la valorizzazione del merito tra i giovani, indipendentemente dal titolo di studio, purchè già inseriti nel mondo del lavoro.
In particolare la Fondazione finanzia in modo totale e gratuito le spese per un percorso di formazione personalizzato, da svolgere presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, in Italia o in altri Paesi. I percorsi dovranno principalmente essere volti a fornire ai candidati nuove esperienze o conoscenze personali, non limitandosi a proporre apprendimenti esclusivamente teorici. La durata di un Percorso non potrà superare i sei mesi.
La Fondazione affiancherà ad ogni candidato selezionato un Tutor professionalmente competente per tutta la durata del percorso formativo.
Requisiti- cittadinanza italiana;
- occupazione o esperienza in una realtà lavorativa;
- età compresa tra i 18-36 anni;
- residenza o luogo di lavoro in Lombardia.
Le domande dovranno essere trasmesse alla Fondazione entro il 15 novembre 2010.