Caricamento...

Concorso di idee AIDI

Dal 01.02.2010 al 16.03.2010

Seconda edizione del concorso: tema il progetto di un sistema di illuminazione per ambiti urbani. In collaborazione con Cariboni Lite & Fivep Lite. Consegna entro il 15 marzo 2010

II EDIZIONE DEL  CONCORSO DI IDEE AIDI

Ricordiamo che i progetti dovranno pervenire entro il 15 marzo 2010

Ricordiamo che è in corso la seconda edizione del Concorso di Idee AIDI,  rivolto a studenti universitari  e laureati che frequentano, o hanno frequentato corsi presso le Università del territorio nazionale, che prevedono nel percorso formativo un insegnamento in ambito illuminotecnico.   Il concorso ha come  finalità l’integrazione fra le conoscenze maturate nel mondo universitario e l’esperienza di aziende del settore,  particolarmente attente alla ricerca tecnologica e alle esigenze del mercato in campo illuminotecnico.

Il tema per l’anno accademico 2009-2010 riguarda il progetto di un sistema di illuminazione funzionale per differenti ambiti urbani con sorgenti che rappresentino una innovazione tecnologica, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico e agli aspetti  legati al controllo del  flusso luminoso (direzionabilità e orientabilità).

Ricordiamo che i progetti dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 15 marzo 2010.  La partecipazione è gratuita, la Commissione emetterà il proprio deliberato entro il 10 aprile 2010.  

Il concorso  è reso possibile per la cortese collaborazione di un socio Nazionale AIDI, attraverso le aziende Cariboni Lite & Fivep Lite,  in  un rapporto di sponsorizzazione esclusiva per tre anni.  

Chiarimenti possono essere richiesti alla Segreteria AIDI preferibilmente  e-mail all'indirizzo aidi@aidiluce.it o telefonando al numero 02 87 390 100

Per Bando e Regolamento:   pdf allegati oppure

www.aidiluce.it  - Premio AIDI

www.caribonigroup.com


Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più