Dal 24.06.2009 al 24.07.2009
Per consentire a tutti di ottemperare l'obbligo di indirizzo PEC, il Consiglio ha deliberato di sostenere per tutti gli iscritti all' Ordine i costi per l’attivazione della PEC
La legge 2 del 28 gennaio 2009 prevede una serie di misure anticrisi per arginare gli effetti della attuale congiuntura economica.
In particolare l’art.16 comma 7 stabilisce per i professionisti iscritti all’Albo l’obbligo di dotarsi di indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) e di comunicarlo al rispettivo Ordine di appartenenza entro il 29 Novembre 09.
La PEC è uno strumento che permette di conferire ad un messaggio di posta elettronica lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno inviata in modo tradizionale, oltre ad avere una serie di considerevoli vantaggi:
·la validità legale dei messaggi inviati
·la certezza della provenienza e della destinazione dei messaggi
·la garanzia della consegna o la comunicazione immediata al mittente in caso di impossibilità di recapitare il messaggio
·il costo zero dell’invio dei messaggi
·la possibilità di inviare qualsiasi documento legale in formato digitale
Per consentire a tutti di ottemperare a questo obbligo senza oneri a carico, il Consiglio, nella seduta del 23 febbraio ha deliberato di sostenere per tutti gli iscritti al nostro Ordine i costi per l’attivazione dell’indirizzo PEC.
All'interno della vostra area riservata potrete: prima attivare e poi accedere alla vostra PEC con i parametri comunicati dall'Ordine (via email, via posta, via fax) tramite la webmail che permette di leggere,ed inviare, le vostre mail ovunque voi siate, disponendo di un computer connesso a internet
Accedere al manuale d'uso della vostra posta PEC
Accedere ai manuali di configurazione del vostro programma di posta per poter inviare o ricevere ed archiviare le vostre mail PEC dal vostro computer personale