Caricamento...

Pronta la Posta Elettronica Certificata per gli Iscritti all'Ordine

Dal 24.06.2009 al 24.07.2009

Per consentire a tutti di ottemperare l'obbligo di indirizzo PEC, il Consiglio ha deliberato di sostenere per tutti gli iscritti all' Ordine i costi per l’attivazione della PEC

La legge 2 del 28 gennaio 2009 prevede una serie di misure anticrisi per arginare gli effetti della attuale congiuntura economica.

In particolare l’art.16 comma 7 stabilisce per i professionisti iscritti all’Albo l’obbligo di dotarsi di indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) e di comunicarlo al rispettivo Ordine di appartenenza entro il 29 Novembre 09.

La PEC è uno strumento che permette di conferire ad un messaggio di posta elettronica lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno inviata in modo tradizionale, oltre ad avere una serie di considerevoli vantaggi:

·la validità legale dei messaggi inviati

·la certezza della provenienza e della destinazione dei messaggi

·la garanzia della consegna o la comunicazione immediata al mittente in caso di impossibilità di recapitare il messaggio

·il costo zero dell’invio dei messaggi

·la possibilità di inviare qualsiasi documento legale in formato digitale

Per consentire a tutti di ottemperare a questo obbligo senza oneri a carico, il Consiglio, nella seduta del 23 febbraio ha deliberato di sostenere per tutti gli iscritti al nostro Ordine i costi per l’attivazione dell’indirizzo PEC.

All'interno della vostra area riservata potrete: 
prima attivare e poi accedere alla vostra PEC con i parametri comunicati dall'Ordine (via email, via posta, via fax) tramite la webmail che permette di leggere,ed inviare, le vostre mail ovunque voi siate, disponendo di un computer connesso a internet

Accedere al manuale d'uso della vostra posta PEC

Accedere ai manuali di configurazione del vostro programma di posta per poter inviare o ricevere ed archiviare le vostre mail PEC dal vostro computer personale


Potrebbe interessarti

21.11.2025 Comune di Milano

Rigenerazione urbana. Nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano

Sono stati nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano.

Scopri di più
20.11.2025 Comune di Milano

Avvio del procedimento di parziale variante normativa Piano dei Servizi e Piano delle Regole del PGT

Il Comune di Milano avvia il procedimento di redazione della parziale variante normativa alle Norme di attuazione del Piano dei Servizi e del Piano delle Regole del PGT vigente e il relativo procedimento di VAS.

Scopri di più
20.11.2025 Ordine

Autocertificazioni nel triennio formativo: chiarimenti e novità

Vista la prossima scadenza al 31 dicembre 2025 del 4° triennio formativo (2023-2025), una nuova sezione sul sito OAMi chiarisce tutte le modalità per richiedere CFP attraverso autocertificazione. Un’importante novità – deliberata da OAMi – consente di autocertificare ulteriori attività coerenti con gli obiettivi formativi della professione compilando una modulistica dedicata.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU