Bruno Morassutti

Dal 06.09.2013 al 23.09.2013

E' stata inaugurata il 1° Settembre la mostra dedicata a Bruno Morassutti. Mercoledì 18 Settembre a Novedrate si svolgerà una giornata di studi sull'opera dell'architetto

Dal 1 al 22 Settembre 2013 è possibile visitare la mostra: "Bruno Morassutti. Architettura e Costruzione"
1920 - 2008 Opere e progetti
1969 - 1974 Progetto e costruzione del Centro Istruzione IBM di Novedrate

a cura di Giulio Barazzetta e Roberto Dulio con Nicola Agazzi
2010 Coproduzione DPA POLIMI - IUAV Archivio Progetti

Contestualmente alla Mostra, il 18 Settembre si svolgerà una giornata di studi sull’opera di Bruno Morassutti: la prima parte imperniata sul progetto del Centro Istruzione IBM nel contesto generale dell’opera di Morassutti; la seconda parte dedicata alle testimonianze su progetto e cantiere e al ruolo del complesso IBM di Novedrate nel contesto alle trasformazioni del territorio della Brianza Comasca e del processo di industrializzazione degli anni Settanta.

La giornata di studi è a cura di Giulio Barazzetta e Serafino Grassi e si terrà presso la Sala Convegni Università e_CAMPUS, via Isimbardi 10, Novedrate (CO).

ORE 10.00
Apertura e Saluti
Maurizio Barni – Sindaco di Novedrate
Carlo Maria Bartolini – Rettore Università degli Studi e-CAMPUS di Novedrate