Caricamento...

Il colore nella conservazione dell’architettura contemporanea

Dal 23.09.2011 al 06.10.2011

L'Ordine degli Architetti e la sua Fondazione organizzano un FuoriMade dedicato al colore della città, un seminario mercoledì 5 ottobre alle ore 17.00 via Solferino,17

Colore al MADE 2011
L’Ordine degli Architetti di Milano partecipa al MADE, con un FuoriMade in via Solferino dedicato al colore della città, la presentazione di un caso pratico di rilevazione svolto a Brera.

Oikos, marchio leader nella decorazione, trattamento e protezione di superfici per interni ed esterni realizzerà, insieme alla color designer Francesca Valan e al Professor Marco Jadicicco Spignese un progetto di rilevazione cromatica di due edifici siti in Brera firmati rispettivamente da Vico Magistretti e da Luigi Caccia Dominioni. Tale studio verrà presentato mediante una mostra – allestita nel cortile – con il contributo di Tassullo, Giovanardi, Atipico e Kundalini.
La teoria di rilevazione cromatica e i risultati del laboratorio saranno oggetto di un seminario dal titolo "Il colore nella conservazione dell’architettura contemporanea" che avrà luogo mercoledì 5 alle ore 17.00 nella Sala riunioni dell’Ordine (seminario gratuito a numero chiuso con prenotazione obbligatoria).


 

Potrebbe interessarti

21.11.2025 Comune di Milano

Rigenerazione urbana. Nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano

Sono stati nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano.

Scopri di più
20.11.2025 Comune di Milano

Avvio del procedimento di parziale variante normativa Piano dei Servizi e Piano delle Regole del PGT

Il Comune di Milano avvia il procedimento di redazione della parziale variante normativa alle Norme di attuazione del Piano dei Servizi e del Piano delle Regole del PGT vigente e il relativo procedimento di VAS.

Scopri di più
20.11.2025 Ordine

Autocertificazioni nel triennio formativo: chiarimenti e novità

Vista la prossima scadenza al 31 dicembre 2025 del 4° triennio formativo (2023-2025), una nuova sezione sul sito OAMi chiarisce tutte le modalità per richiedere CFP attraverso autocertificazione. Un’importante novità – deliberata da OAMi – consente di autocertificare ulteriori attività coerenti con gli obiettivi formativi della professione compilando una modulistica dedicata.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU