Dal 23.09.2011 al 06.10.2011
L'Ordine degli Architetti e la sua Fondazione organizzano un FuoriMade dedicato al colore della città, un seminario mercoledì 5 ottobre alle ore 17.00 via Solferino,17
Colore al MADE 2011
L’Ordine degli Architetti di Milano partecipa al MADE, con un FuoriMade in via Solferino dedicato al colore della città, la presentazione di un caso pratico di rilevazione svolto a Brera.
Oikos, marchio leader nella decorazione, trattamento e protezione di superfici per interni ed esterni realizzerà, insieme alla color designer Francesca Valan e al Professor Marco Jadicicco Spignese un progetto di rilevazione cromatica di due edifici siti in Brera firmati rispettivamente da Vico Magistretti e da Luigi Caccia Dominioni. Tale studio verrà presentato mediante una mostra – allestita nel cortile – con il contributo di Tassullo, Giovanardi, Atipico e Kundalini.
La teoria di rilevazione cromatica e i risultati del laboratorio saranno oggetto di un seminario dal titolo "Il colore nella conservazione dell’architettura contemporanea" che avrà luogo mercoledì 5 alle ore 17.00 nella Sala riunioni dell’Ordine (seminario gratuito a numero chiuso con prenotazione obbligatoria).