Dal 24.09.2012 al 26.10.2012
Con nota del 23 luglio lo Sportello Unico per l'Edilizia del Comune di Milano da avvio al procedimento per la redazione del nuovo Regolamento Edilizio. in attesa della pubblicazione del PGT
Pubblicato sul sito del Comune il 23 luglio l'avviso di avvio del procedimento per la redazione del nuovo Regolamento Edilizio , in attesa che sia pubblicato il testo definitivo del nuovo Piano di governo del Territorio, presumibilmente entro metà ottobre.
è stato inoltre pubblicata la Disposizione transitoria per effettuare interventi edilizi con " modalità diretta convenzionata" ex art. 11 delle NTA del Piano delle Regole del PGT:
In regime transitorio fino alla pubblicazione del PGT e alla modifica del Regolamento Edilizio, per gli interventi edilizi con "modalità diretta convenzionata" volta al superamento delle indicazioni morfologiche contenute negli artt.13,15 e 17 delle N.T.A. del Piano delle Regole del Piano del Governo del Territorio occorre:
Presentare progetto preliminare(art.111 del Regolamento Edilizio) che sarà soggetto a pre-esame tecnico per verifica dell'ammissibilità urbanistico/edilizia e comporterà l'acquisizione del parere vincolante della Commissione per il Paesaggio.
Presentare Denuncia di Inizio Attività o richiesta di Permesso di Costruire corredati da Atto Unilaterale d'Obbligo (si veda nella sezione Allegati unitamente alla Determina Dirigenziale n.132) ai sensi dell'art.11 comma 2 delle N.T.A.del Piano delle Regole del P.G.T. con l'impegno da parte della Proprietà a non apportare modifiche all'involucro esterno del progetto assentito dalla Commissione per il Paesaggio