Caricamento...

VII corso di specializzazione in prevenzione incendi

Dal 07.07.2011 al 10.09.2011

Confermata la partenza del corso il 13 settembre 2011 presso la Fondazione dell'Ordine. Ancora posti disponibili

La Fondazione dell'Ordine Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano organizza il VII corso di specializzazione in prevenzione incendi.
Il corso, come previsto dal D.M. 25/3/1985, viene istituito su programma approvato dal Ministero dell'interno e consta in lezioni ex cathedra, esercitazioni e in una prova d'esame orale e scritta.

Il corso sarà tenuto presso la sede dell'Ordine in via Solferino n. 19 a Milano con due lezioni settimanali (martedì e giovedì) dalle ore 16.00 alle ore 20.00 per una durata totale prevista di 110 ore ed è aperta a tutti gli architetti e Ingegneri iscritti all'Albo. I partecipanti che avranno frequentato le lezioni con un massimo di assenze pari al 20% della durata totale dei corso e che supereranno con esito positivo le prove orale e scritta, otterranno attestazione di cui all'art. 3, lettera b del D.M. 25/3/1985 valida per l'iscrizione all'Albo del Ministero dell'interno dei professionisti abilitati alla redazione di perizie giurate e di certificazioni necessarie per il rilascio e rinnovo dei certificati di Prevenzione Incendi, cui al DPR 37/98 e D.M. 4/5/1 998.

 

Per l'iscrizione all'albo del Ministero dell'interno è necessario aver maturato almeno 2 anni di iscrizione all'albo professionale. Possono per iscriversi al corso anche professionisti con anzianità inferiore a 2 anni che, una volta ottenuto l'attestato, dovranno attendere i termini stabiliti per richiedere la suddetta iscrizione all'albo ministeriale.

 

Direttore del corso: Ing. Franco Luraschi

Per ulteriori informazioni:

Segreteria della Fondazione

tel. 02 62534390

fondazione@ordinearchitetti.mi.it

Potrebbe interessarti

21.11.2025 Comune di Milano

Rigenerazione urbana. Nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano

Sono stati nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano.

Scopri di più
20.11.2025 Comune di Milano

Avvio del procedimento di parziale variante normativa Piano dei Servizi e Piano delle Regole del PGT

Il Comune di Milano avvia il procedimento di redazione della parziale variante normativa alle Norme di attuazione del Piano dei Servizi e del Piano delle Regole del PGT vigente e il relativo procedimento di VAS.

Scopri di più
20.11.2025 Ordine

Autocertificazioni nel triennio formativo: chiarimenti e novità

Vista la prossima scadenza al 31 dicembre 2025 del 4° triennio formativo (2023-2025), una nuova sezione sul sito OAMi chiarisce tutte le modalità per richiedere CFP attraverso autocertificazione. Un’importante novità – deliberata da OAMi – consente di autocertificare ulteriori attività coerenti con gli obiettivi formativi della professione compilando una modulistica dedicata.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU