Caricamento...

Premiazione XXII Premio Compasso d'Oro ADI

Dal 07.07.2011 al 12.07.2011

XXII Premio Compasso d’Oro ADI

Nell’ambito dell’evento “Unicità d’Italia” - Made in Italy e identità nazionale – 1961/2011 Cinquant’anni di saper fare italiano attraverso Il Premio Compasso d’Oro ADI inaugurato lo scorso 30 maggio con l’apertura delle Mostre al Palazzo delle Esposizioni e alla Pelanda.
Con questo evento, voluto in occasione delle Celebrazioni per il Centocinquantenario dell’Unità d’Italia, il Governo italiano, attraverso Fondazione Valore Italia, del ministero dello Sviluppo Economico, ha individuato nel Premio Compasso d’Oro ADI la testimonianza più completa per raccontare la storia della produzione di eccellenza.
All’interno del calendario degli eventi è prevista ora l’assegnazione del XXII Premio Compasso d’Oro ADI. La Giuria Internazionale si è riunita il 31 maggio e 1 giugno scorsi alla Pelanda, sede di esposizione di tutti i prodotti in concorso ed ha determinato i vincitori come da Regolamento del Premio (da 10 a 20 Premi Compasso d’Oro e da 75 a 150 Menzioni d’onore) assegnando 19 Premi Compasso d’Oro, 77 Menzioni d’Onore.
Contemporaneamente si è riunita la Giuria nazionale per l’assegnazione della Targa Giovani (3 Targhe e 10 attestati), il Comitato congiunto ADI e Fondazione ADI, ha individuato i Premi alla Carriera (9 Premi nazionali, 3 Premi Internazionali ed un Premio Speciale)
Inoltriamo l’invito a partecipare alla cerimonia di consegna dei
Premi del XXII COMPASSO D’ORO
il 12 luglio p.v., alle ore 18.30
alla Pelanda sede Macro del Testaccio, Piazza Giustiniani, 4 a Roma
In attesa di incontravi a Roma per questo importante evento inviamo i più cordiali saluti

Potrebbe interessarti

21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più
15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più
20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più