Caricamento...

Premiazione XXII Premio Compasso d'Oro ADI

Dal 07.07.2011 al 12.07.2011

XXII Premio Compasso d’Oro ADI

Nell’ambito dell’evento “Unicità d’Italia” - Made in Italy e identità nazionale – 1961/2011 Cinquant’anni di saper fare italiano attraverso Il Premio Compasso d’Oro ADI inaugurato lo scorso 30 maggio con l’apertura delle Mostre al Palazzo delle Esposizioni e alla Pelanda.
Con questo evento, voluto in occasione delle Celebrazioni per il Centocinquantenario dell’Unità d’Italia, il Governo italiano, attraverso Fondazione Valore Italia, del ministero dello Sviluppo Economico, ha individuato nel Premio Compasso d’Oro ADI la testimonianza più completa per raccontare la storia della produzione di eccellenza.
All’interno del calendario degli eventi è prevista ora l’assegnazione del XXII Premio Compasso d’Oro ADI. La Giuria Internazionale si è riunita il 31 maggio e 1 giugno scorsi alla Pelanda, sede di esposizione di tutti i prodotti in concorso ed ha determinato i vincitori come da Regolamento del Premio (da 10 a 20 Premi Compasso d’Oro e da 75 a 150 Menzioni d’onore) assegnando 19 Premi Compasso d’Oro, 77 Menzioni d’Onore.
Contemporaneamente si è riunita la Giuria nazionale per l’assegnazione della Targa Giovani (3 Targhe e 10 attestati), il Comitato congiunto ADI e Fondazione ADI, ha individuato i Premi alla Carriera (9 Premi nazionali, 3 Premi Internazionali ed un Premio Speciale)
Inoltriamo l’invito a partecipare alla cerimonia di consegna dei
Premi del XXII COMPASSO D’ORO
il 12 luglio p.v., alle ore 18.30
alla Pelanda sede Macro del Testaccio, Piazza Giustiniani, 4 a Roma
In attesa di incontravi a Roma per questo importante evento inviamo i più cordiali saluti

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più