Dal 07.07.2011 al 22.07.2011
Concorso fotografico indetto da Forma per fotografi di età compresa tra i 18 e 35 anni. Il 22 luglio incontro formativo presso Forma
CONCORSO FOTOGRAFICO
PHOTO DREAMING
11 giugno - 17 settembre 2011
Photo Dreaming è un concorso fotografico che nasce con lo scopo di offrire un'occasione a fotografi e creativi di presentare i propri progetti direttamente ai professionisti del mondo della fotografia e della comunicazione.
Ogni partecipante dovrà inviare il proprio lavoro al sito www.photodreaming.it, i più meritevoli, selezionati da una giuria, avranno l'opportunità di essere presentati a aziende, gallerie e photoeditor in cerca di talenti su cui poter investire attraverso sponsorship, mostre o pubblicazioni. L'obiettivo primario dell'iniziativa è quello di mettere a disposizione di giovani promettenti una vetrina con cui farsi conoscere e attraverso cui ottenere un accesso diretto al mondo del lavoro.
L'INIZIATIVA E' RISERVATA A FOTOGRAFI DI ETA' COMPRESA TRA I 18 E I 35 ANNI
Non ci sono limitazioni di tema ciò che è fondamentale è l'uso del mezzo fotografico.
LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO E' GRATUITA
Il bando completo dell'iniziativa si può scaricare dal sito: www.photodreaming.it
IL TERMINE DI CHIUSURA DEL CONCORSO E' DOMENICA 4 SETTEMBRE 2011
VENERDI' 22 LUGLIO
Si terrà un incontro formativo presso Forma riservato ai fotografi che hanno presentato un progetto interessante ma con alcune imperfezioni da correggere. Durante questa giornata si cercherà di indicare come migliorare la presentazione del proprio lavoro in modo da renderla ancora più accattivante e appetibile agli occhi di un futuro cliente/committente. Per partecipare a questo incontro formativo è necessario inviare la propria domanda di partecipazione completa entro e non oltre il 10 luglio 2011.
SABATO 17 SETTEMBRE ORE 11-17
Ci sarà la giornata conclusiva dell'evento, giorno in cui gli artisti selezionati (che verranno avvertiti tramite mail entro il 10 settembre) presenteranno il proprio progetto davanti ad un pubblico di galleristi, fotografi, giornalisti e rappresentanti di aziende selezionate con il prezioso contributo della Camera di Commercio di Milano.
Photo Dreaming è organizzato grazie alla collaborazione della CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO