Caricamento...

Milanochecambia. Il Museo del Novecento all'Arengario

Dal 30.05.2011 al 29.06.2011

Un nuovo Museo nel centro di Milano all'interno dei locali dell'Arengario e di una parte di Palazzo Reale.

Dopo il report della cerimonia inaugurale, Milanochecambia pubblica una scheda monografica sul nuovo Museo del Novecento. Aperto a dicembre 2010, questo nuovo spazio espositivo assieme al Museo delle Culture - il cui cantiere, su progetto di David Chipperfield, sta risistemando l'edificio dell'ex Ansaldo di Via Savona - rappresenta uno degli esempi felici di concorsi banditi nel Comune di Milano allo scopo di rendere pubblici e rivitalizzare così edifici di sua proprietà.

Carlo Venegoni

Potrebbe interessarti

21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più
15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più
20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più