Caricamento...

Corso multimediale auto formativo sulla procedura Pregeo 10.

Dal 19.04.2011 al 19.05.2011

Come noto, durante l'ultimo incontro del 5 aprile u.s. con codesti Consigli Nazionali, è stato presentato il progetto riguardante il corso multimediale auto formativo della procedura Pregeo 10.
In particolare, sono stati condivisi ed approvati primi quattro moduli auto-formativi realizzati, riguardanti i seguenti argomenti:
il modello concettuale del sistema di aggiornamento automatico del Catasto dei
Terreni; le modalità di installazione di Pregeo 10 APAG; la nuova interfaccia grafica di Pregeo 10 APAG per la predisposizione della proposta di aggiornamento; esempio per la predisposizione di un atto di aggiornamento riguardante la tipologia 16a - "Frazionamento di particelle censite al Catasto Terreni senza formazione di lotti".
ed è stato condiviso quanto già pianificato da questa struttura per il completamento del corso stesso, attraverso la realizzazione di ulteriori tre moduli, aventi per oggetto i seguenti argomenti: esempio per la predisposizione di un atto di aggiornamento riguardante la tipologia 14 - "Tipo mappale per nuovo fabbricato con scorporo di corte"; esempi di casi particolari che si possono presentare; predisposizione del libretto delle misure di un atto di aggiornamento.
Tanto premesso, si comunica che, in data 7 aprile 2011, sono stati pubblicati sul sito internet dell'Agenzia del Territorio i primi quattro moduli formativi realizzati.
Questi ultimi possono essere scaricati dalla pagina internet dell'Agenzia del Territorio http://www.agenziaterritorio.it. con le modalità riportate nell'apposita sezione della stessa.
Codesti Consigli Nazionali, nello spirito della fattiva collaborazione che caratterizza i rapporti con questa Agenzia, avranno cura di fornire la massima diffusione ai propri iscritti, provvedendo a fornire ogni utile indirizzo informativo.

Potrebbe interessarti

19.03.2026 Sito

Pubblicato un nuovo concorso su .concorrimi

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la realizzazione di un nuovo centro polivalente per attività ricreative e culturali a Bareggio.

Scopri di più
17.03.2026 Editoriale

Disponibile il libro "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre"

L'undicesima pubblicazione della collana “Itinerari di Architettura”, a cura della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre" è ora disponibile nella sezione del sito dedicata alle pubblicazioni o presso la sede di via Solferino.

Scopri di più
11.03.2026 Quota

Fondo esonero quota, anno 2026

L’Ordine conferma la disponibilità di un fondo per l'esonero dal pagamento della quota di iscrizione all'Albo per gli iscritti impossibilitati a sostenerla, a causa di gravi motivi di salute o di difficoltà economiche.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU