Caricamento...

Agenda del 15 Aprile 2011

Dal 11.04.2011 al 16.04.2011

Poiché per sopravvivere al Salone è necessario selezionare, proponiamo un'agenda giornaliera degli eventi organizzati in via Solferino 17 e 19 e nel distretto di Brera Design District

Il 15 Aprile 2011 alle ore 19,30, all’interno degli spazi dell’Ordine degli Architetti di Milano, si terrà una discussione sul tema “Uomo Città Pianeta”.
Il concetto stesso di modernità si basa sul nuovo modo di trattare questi tre livelli, non più sviluppandoli separatamente o combinando al massimo i primi due, dalle prospettiva umana a quella urbana, come nell’accezione “from the spoon to the city”. Oggi questi tre cardini non possono che essere parte dello stesso processo di pensiero e di creazione, in un percorso che preveda la considerazione di tutte le istanze coinvolte sul piano etico, culturale, ambientale.

ALLA SERATA PARTECIPANO: Javier Nieto Santa e Giovanni Cutolo.
CONDUCE: Franco Raggi

NEL DISTRETTO BRERA DESIGN DISTRICT
Poiché sopravvivere alla settimana del Salone del Mobile diventa ogni anno più difficile ed è sempre più necessario selezionare, oltre a ricordare giornalmente gli eventi presenti in via Solferino, proponiamo una piccola selezione di iniziative che hanno luogo nel distretto di Brera Design District

HERMES
La prima collezione di mobili contemporanei di E.Mari, A.Citterio e D.Montel/ E.Benqué e i nuovi tessuti per l’arredamento allestiti nello speciale padiglione creato da Shigeru Ban and J. de Gastines per Hermes.
La Pelota. Via palermo,10, dalle ore 10 alle ore 20

Potrebbe interessarti

21.11.2025 Comune di Milano

Rigenerazione urbana. Nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano

Sono stati nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano.

Scopri di più
20.11.2025 Comune di Milano

Avvio del procedimento di parziale variante normativa Piano dei Servizi e Piano delle Regole del PGT

Il Comune di Milano avvia il procedimento di redazione della parziale variante normativa alle Norme di attuazione del Piano dei Servizi e del Piano delle Regole del PGT vigente e il relativo procedimento di VAS.

Scopri di più
20.11.2025 Ordine

Autocertificazioni nel triennio formativo: chiarimenti e novità

Vista la prossima scadenza al 31 dicembre 2025 del 4° triennio formativo (2023-2025), una nuova sezione sul sito OAMi chiarisce tutte le modalità per richiedere CFP attraverso autocertificazione. Un’importante novità – deliberata da OAMi – consente di autocertificare ulteriori attività coerenti con gli obiettivi formativi della professione compilando una modulistica dedicata.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU