Caricamento...

Ambiente e Tecnologia per vivere in spazi Green

Dal 09.03.2011 al 08.04.2011

Giovedì 7 aprile 2011 alle ore 18,00 presso la Fondazione dell'Ordine si terrà il seminario su processi creativi e produttivi eco sostenibili di mosaici e rivestimenti dell'Azienda Trend

Ambiente e Tecnologia: dalla raccolta differenziata del vetro, alla produzione di agglomerati e mosaici per vivere in spazi Green

Materiali di pregio dalla innegabile potenza comunicativa, che coniugano estetica, versatilità e infinite possibilità di personalizzazione con una spiccata attenzione ai temi della sostenibilità ambientale. Un processo produttivo che fonde in maniera affascinante radici artigianali e innovazione tecnologica, per creare prodotti che decorano con originalità spazi privati, ambienti urbani ed opere d’arte in tutto il mondo.
Obiettivo dell’incontro è quello di raccontare il processo creativo e produttivo cha dà vita alle collezioni di Mosaici, Agglomerati e Wallpaper di Trend, azienda vicentina produttrice di materiali di pregio per rivestimenti interni ed esterni. Soluzioni d’autore in cui colore, forma e materia si fondono in armonie perfette, al servizio dell’estro e della creatività di architetti e designer d’interni.
Fondata nel 2000 da Pino Bisazza e oggi con sedi in Inghilterra, Australia, Russia e Stati Uniti, Trend ha saputo imporsi in breve tempo come una realtà anticipatrice di nuove tendenze, creatrice di prodotti innovativi, espressione del più puro MADE IN ITALY. Abile nel riscoprire le tradizioni artigianali del passato attraverso un fine spirito creativo, un uso sapiente della tecnologia e un costante impegno nella ricerca e nello sviluppo, il Gruppo Trend è inoltre pioniere nel proprio settore per quanto riguarda l’attenzione alla sostenibilità, grazie alle sue collezioni di mosaico e agglomerato prodotte con percentuali di vetro riciclato post-consumo che raggiungono il 78 %. Un percorso eco-friendly iniziato nel 1999, che ha portato l’azienda a far parte di prestigiosi organismi e sistemi di certificazione per l’edilizia sostenibile quali il Green Building Council e i LEED.

 

Programma:
Giovedì 7 aprile 2011 Ore: 18,00 registrazione dei partecipanti

Presso la Fondazione dell'Ordine degli Architetti via Solferino, 19 Milano
Presentazione Eco-Philosophy e gamma dei prodotti
Architetto Emanuela Morra
Villa alle Scalette - illustrazione del progetto
Seguirà aperitivo

Potrebbe interessarti

21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Gino Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Gino Pollini, nato il 19 gennaio 1903, è il protagonista del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, insieme a Luigi Figini avvia nel 1929 uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più
15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più