Caricamento...

Scopri il tuo territorio

Dal 24.03.2011 al 06.04.2011

La provincia di Lecco si mette in mostra dal 26 marzo al 29 maggio presso la Casa dei Costruttori - ANCE a Lecco, per favorire una lettura del territorio della sua Provincia

Far conoscere il territorio con strumenti innovativi e coinvolgere attivamente i cittadini nella sua pianificazione: sono questi gli obiettivi dell’evento espositivo “Scopri il Tuo territorio: la provincia di Lecco si mette in mostra”.

La mostra, in programma dal 26 marzo al 29 maggio presso la Casa dei Costruttori - ANCE Lecco è stata voluta dalla Provincia di Lecco - Assessorato al Territorio per favorire una lettura a 360 gradi del territorio della provincia di Lecco e dei caratteri fondanti la sua specifica identità, a partire dal Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale attualmente in vigore e dal nuovo strumento, il Database Topografico, un’innovativa cartografia tecnica in formato digitale, aggiornata e condivisa tra i diversi enti, che costituisce il riferimento geografico per i sistemi informativi territoriali e sostituirà le attuali cartografie numeriche.

La mostra, che sarà ad ingresso libero (da lunedì a venerdì: 9.00 - 12.00 e 15.00 - 18.00;sabato: 15.00 - 19.00; domenica: 10.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00) prevede un nutrito programma di visite guidate gratuite e laboratori didattici mirati sulle specifiche caratteristiche delle scuole di ogni ordine e grado.

Per tutta la durata della mostra, sarà inoltre proposta una serie di incontri che permetteranno di approfondire il tema della pianifi cazione territoriale oltre che di scoprire aspetti diversi del territorio della provincia di Lecco.


Potrebbe interessarti

13.05.2025 Bandi

Concorso EUROPAN sul tema "RE-Sourcing"

Aperte le iscrizioni al concorso europeo dedicato ai giovani progettisti: sono 47 i siti europei proposti nel bando internazionale. La scadenza per l'invio dei progetti è il 29 giugno 2025.

Scopri di più
06.05.2025 Offerta formativa

Scadenza triennio formativo (2023-2025)

In vista della scadenza del 4° triennio formativo (2023-2025) prevista il 31/12/2025 si invitano gli iscritti a verificare lo stato dei propri crediti formativi (cfp) ed eventualmente ad acquisire quelli necessari.

Scopri di più
30.04.2025 Normativa

Legge 30.12.2023 sulle calamità naturali sul territorio

Si pubblica la circolare trasmessa dal CNAPPC a chiarimento della Legge 30 dicembre 2023 che regola gli obblighi di contratti assicurativi legati ai danni sul territorio causati da eventi catastrofici.

Scopri di più