Caricamento...

La scuola di Dottorato add Genova presenta REBEL MATTERS I. SOUTH‐NETS

Dal 21.02.2011 al 05.03.2011

La scuola di Dottorato add genova è lieta di presentare REBEL MATTERS I. SOUTH‐NETS un evento che si prefigge di riunire alcune traiettorie attuali significative che mostrano una riflessione strategica e sensibile rispetto agli orizzonti Locale‐Globale, Ovest‐Est.
Tale evento promosso in modo congiunto da ADD (Scuola di Dottorato in Architettura e Design), con il DSA (Dipartimento delle Scienze Architettoniche) e con la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Genova) si configura, all’interno dell’attività culturale della Scuola di Dottorato e più in generale della Facoltà, come il primo di una serie di seminari internazionali, di scambio e intercambio dal tema “rebel” che si prefiggono di riunire in un confronto proficuo, progettisti, urbanisti, designer e più in generale personalità significative ed emergenti del panorama e della riflessione architettonica contemporanea che si caratterizzano come portatori, rappresentanti di uno spirito nuovo, un approccio basato sulla cooperazione, interazione e scambio e sulla ricerca, conoscenza e impiego di nuove tecnologie e strategie divergenti dalle tradizionali.

Il convegno si terrà il giorno 4 Marzo 2011 nell’Aula Benvenuto della Facoltà di Architettura di Genova. Contemporaneamente l’evento verrà trasmesso in streaming sul sito della scuola www.addgenova.org dal quale anche in seguito sarà possibile rivedere i filmati dei diversi interventi.
Responsabili : Manuel Gausa, Mosè Ricci Comitato Scientifico : Marialinda Falcidieno, Paola Gambaro, Franz Prati, Benedetta Spadolini,
Raffaella Fagnoni, Gianluca Peluffo, Carlo Vannicola
Segreteria Scientifica : Emanuela Nan, Nicola Canessa, Matilde Marengo, Emanuele Sommariva

Dalla Spagna :
. Christian Scharmer ‐ Barcellona
. Ecosistema Urbano ‐ Madrid
. Marta Malé – Barcellona
.Willy Muller – Barcellona

Dalla Croazia
. Goran Rako ‐ Zagabria
. Hrvoje Njiric ‐ Zagabria
. Studio UP ‐ Zagabria
. Sasa Rancic ‐ Spalato

Dall’Italia
. Pippo Ciorra – Roma
. Gumdesign – Viareggio
. Italo Rota – Milano
. Pino Scaglione ‐ Trento
. Joe Velluto ‐ Vicenza

Potrebbe interessarti

21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Gino Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Gino Pollini, nato il 19 gennaio 1903, è il protagonista del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, insieme a Luigi Figini avvia nel 1929 uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più
15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più