Dal 14.02.2011 al 17.03.2011
SanMarco Terreal Italia organizza il Convegno "Architettura cosciente, architettura appropriata”, che si terrà a Firenze presso il Salone Brunelleschi dell’Ospedale degli Innocenti, mercoledì 16 marzo 2011 alle ore 16.00.
All'evento giunto alla sua terza edizione dopo quella milanese e quella veneziana, parteciperanno come relatori importanti architetti del panorama italiano ed internazionale, che illustreranno le loro architetture come vocaboli del dizionario possibile di un’architettura cosciente e sostenibile: Benedetta Tagliabue (Studio Miralles-Tagliabue EMBT Barcellona), Adolfo Natalini, Paolo Zermani, Giovanni Vaccarini, Andreas Kipar e Marcello Balzani nella veste di moderatore del convegno. Data l’importanza dell’evento hanno concesso il loro patrocinio le più importanti istituzioni locali, come il Collegio degli Ingegneri della Toscana, la Fondazione Centro Studio e Ricerche Professione Architetto, la Federazione Regionale degli Ordini Ingegneri della Toscana, la Federazione Regionale degli Ordini Architetti, P.P e C. della Toscana, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Firenze. Introduranno i lavori Saverio Mecca, preside della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, e Alessandra Marino, soprintendente per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le Provincie di Firenze, Pistoia e Prato.
SanMarco, sponsor e promotore del convegno, avrà il piacere di donare ai presenti una copia del volume “Architetture Contemporanee- SanMarco, laterizio per un’architettura sostenibile” edito da Skira Editore e curato da Luca Molinari.
Per maggiori dettagli allego il pdf dell’invito e anche il comunicato stampa, in modo che possa darne rilievo nella Sua testata.
Presso gli accrediti stampa nell’atrio del Salone, all’atto della registrazione, riceverà la cartella stampa cartacea e digitale con gli abstract dei relatori.