Caricamento...

UlA Architecture and Children Golcien Cubes Awards

Dal 04.02.2011 al 01.03.2011

AI via anche in Italia il premio "UIA Architecture & Children Golden Cubes Awards." Il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) bandisce per la prima volta l'edizione nazionale del premio che l'Unione Internazionale degli Architetti (UlA), organismo che nel mondo riunisce più di un milione e trecentomila architetti, dedica al tema della diffusione tra i giovani del vaiore sociale dell'architettura e dei processi attraverso i quali essa modella l'ambiente.

Con l'istituzione del Premio il CNAPPC intende incoraggiare e sostenere quanti nel nostro Paese contribuiscono a sensibilizzare i giovani alla creazione e all'uso intelligente dell'architettura sostenibile e rispettosa deil'ambiente. Ciò al fine di contribuire alla formazione di cittadini responsabili, in grado di far ascoltare la propria voce e di influenzare le strategie politiche, economiche, sociali e culturali che sono alla base della realizzazione delle città e dell'ambiente edificato.

Il Premio è rivolto a Scuole, Organizzazioni (Musei, Gallerie, Fondazioni, etc.) e ai Media (in quest'ultima categoria sono previsti due premi: uno per la produzione di articoli, libri, riviste; uno per la produzione di documentari, film, programmi TV) che dovranno presentare le proprie candidature entro il 28 febbraio 2011.

Colero che riceveranno il primo premio in ciascuna di queste categorie potranno partecipare alla fase internazionale del Premio.

Su www.awn.it tutte ie informazioni sul premio ed il bando dei concorso nazionale.

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più