Caricamento...

Architettura in TV

Dal 01.02.2011 al 05.02.2011

Repliche 5-6 febbraio ore 13,00 su RomaUno (digitale terrestre canale 11 - SKY canale 860) la puntata intitolata: ‘Roma – Londra. Le strutture per lo sport’

La VI serie di Vivere l’Architettura è dedicata al tema ‘Roma e le altre’, la quarta puntata è intitolata: ‘Roma – Londra. Le strutture per lo sport’ e va in onda mercoledì 2 febbraio alle ore 23,00 su RomaUno (digitale terrestre canale 11 - SKY canale 860 - in streaming su www.romauno.tv).

Nella clip l'arch. Andrea Giunti introduce il tema della puntata nella cornice dell’Accademia Britannica a Roma, ospite della clip il vice Direttore responsabile per l’arte e l’architettura Prof.  Jacopo Benci intervistato dall'arch. Valentina Piscitelli.
Ospiti in studio l’arch. Pippo Ciorra, l’arch. Francesco Garofalo, l’arch. Silvio Luigi Riccobelli, nello studio virtuale l'arch. Andrea Giunti.

La quarta puntata va in replica  sabato 5 febbraio ore 12,30 e domenica 6 febbraio ore 13,00


Autore dei testi della clip: Andrea Giunti
Conduzione: Maria Agostinelli
Edizione e coordinamento: Valentina Piscitelli
Consulente di redazione: Stefania Pettinato, Marina Natoli
Regia del programma: Bruno Maurizi
Regia della clip: Claudio Zaccaria
Le clip sono state realizzate con il supporto della Mediateca di Architettura Valle Giulia  (MAVG)
Produzione: fjfm srl
Media Partner: L’Arca – Rivista internazionale di architettura
Archiportale.com e Edilportale.com
i portali internet italiani leader nel settore Edilizia e Architettura
Sponsor: GUI Srl e C.P.D.S. Servizi per le Cooperative
 
La trasmissione ideata da Andrea Giunti e Valentina Piscitelli, propone una lettura dell’architettura romana contemporanea e nello stesso tempo promuove i progetti più innovativi nell’intento di attivare la partecipazione alle scelte sul futuro della città di Roma. La formula ormai collaudata è quella del talk show abbinata ad un filmato girato in esterno dedicato al tema della puntata, con i testi a cura di Andrea Giunti e la regia di Claudio Zaccaria. La conduzione è affidata a Maria Agostinelli con la presenza fissa in studio degli architetti Andrea Giunti e Silvio Luigi Riccobelli.  Consulenti di redazione Stefania Pettinato e Marina Natoli. La regia del programma è di Bruno Maurizi.

per saperne di più:
http://www.fjfm.it/vivere-architettura.php
le informazioni sulle nuove puntate e il comunicato stampa al link:
http://www.fjfm.it/vivere-architettura-6.php
per scrivere alla redazione: info@fjfm.it

Potrebbe interessarti

21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Gino Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Gino Pollini, nato il 19 gennaio 1903, è il protagonista del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, insieme a Luigi Figini avvia nel 1929 uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più
15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più