Caricamento...

Il bello del riutilizzo della materia

Dal 28.01.2011 al 28.02.2011

La società PBR specializzata nella bonifica e nel recupero di terreni contaminati lancia la terza edizione del concorso di idee/progetti. Scadenza entro il 28-02-2011

3° Concorso di Idee "Il bello del riutilizzo della materia" riservato a :
Architetti, Ingegneri , Studenti delle scuole Secondarie Superiori,
ai liberi Artisti e Professionisti nonchè alle Università

La società PBR (Piattaforma Bresciana Recuperi), specializzata nella bonifica e nel recupero di terreni contaminati lancia la terza edizione del concorso di idee/progetti per la realizzazione progetti e/o manufatti ad uso civile/industriale oppure di opere d’arte utilizzando materiali (sabbie, ghiaie di diverse dimensioni) derivanti dalle lavorazioni di cui sopra. La PBR metterà a disposizione dei partecipanti i materiali necessari alla realizzazione del prototipo e derivanti dalle lavorazioni predette.

I materiali utilizzabili risultano ovviamente “decontaminati” con specifica certificazione secondo la normativa tecnica in vigore. Per quanto ovvio, la proposta ovvero il progetto/opera d’arte per il riutilizzo dovrà risultare ragionevolmente attuabile sia in termini tecnici che economici. Tant’è che la PBR, a fronte di un possibile sviluppo industriale della proposta premiata e/o nel caso di deposito di brevetto, potrà garantire un ulteriore compenso da determinarsi. L’iniziativa viene sviluppata nello spirito e secondo gli indirizzi della Comunità Europea e la norma dell’Eprocurement verde finalizzati al risparmio, utilizzo e valorizzazione delle risorse naturali recuperate o recuperabili da processi di bonifiche ambientali.

I lavori pervenuti e vincitori resteranno di esclusiva proprietà della ditta Committente. I lavori non aggiudicatari potranno essere inviati e/o restituiti a chi ne facesse richiesta a proprie spese. Le domande di partecipazione potranno essere inviate entro il 28/02/2011 via posta, fax o email (pbr@intergreen.it), e dovranno contenere tutti i dati relativi al partecipante/i (nome e cognome, istituto, classe partecipante, nome dello studio e/o libero professionista (Indirizzo postale, recapiti telefonici, fax, email) PBR SRL , Via Della Volta 84/d, 25124 Brescia.

Nell'allegato il bando


 

Potrebbe interessarti

21.01.2026 Ordine

Variante PGT del Comune di Milano: gli esiti della call

Pubblicati gli esiti della call, con i contributi dell'Ordine alla parziale variante al PGT del Comune di Milano

Scopri di più
20.01.2026 Consiglio Nazionale Architetti

Formazione Professionale Continua 2026. I corsi e-learning del CNAPPC

Si segnalano, qui di seguito, i corsi in e-learning proposti dal CNAPPC per il 2026 disponibili sulla piattaforma GCFP in modalità asincrona:

Scopri di più
14.01.2026 Ordine

Nuovo CdA della Fondazione OAMi

Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione Fondazione dell’Ordine, che si caratterizza per una composizione plurale e interdisciplinare, dove alle competenze interne alla professione si affiancano autorevoli figure del panorama culturale e scientifico nazionale.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU