Caricamento...

AREA EXPO Florence Design Week 2011

Dal 13.01.2011 al 20.05.2011

Sono aperte le iscrizione per la partecipazione alla II edizione del Florence Design Week che si terrà dal 24 al 29 Maggio 2011 nella provincia di Firenze.
Florence Design Week, realizzato in collaborazione con Provincia di  Firenze e Polo Museale Fiorentino e in partnership con London Design Festival , indice il bando di partecipazione rivolto ai designers, gli studi di architettura e di progettazione, le scuole e le aziende.
Florence Design Week  è un evento dedicato ai diversi linguaggi del Design e si presenta come una vetrina internazionale per valorizzare e conservare il patrimonio storico e culturale della citta’ con allestimenti d’autore unici nel suo genere:

EMOTIONAL DESIGN PER VESTIRE FIRENZE.
Incontri con artisti e designers, esposizioni in numerose locations della città, spazi aperti, itinerari artistici, tavole rotonde, showroom, spettacoli ed aperidesign…tutto questo è Florence Design Week 2011.
LE SEZIONI DEL CONCORSO: 6 Categorie e 8 aree tematiche multidisciplinari:

7 LE AREE TEMATICHE MULTIDISCIPLINARI: ECO DESIGN - OUTDOOR - INDOOR - DESIGN FOR KIDS - MEDIA - LUXURY DESIGN - EDUCATION

6 LE CATEGORIE: Visual design, Industrial design, Interior design, Architecture,   Fashion design, Food and Music Design

4 I SETTORI PER L’AREA EXPO: Designers, Scuole e accademie, studi e aziende

MODALITA’ DI  PRESENTAZIONE  DELLA  DOMANDA DI  ISCRIZIONE:

Gli interessati a prendere parte all’evento devono inviare un’e-mail a   info@immaginae.com con oggetto “Partecipazione FDW 2011 - categoria   (designer – studio – scuola – azienda)”, specificando nome (o ragione sociale), telefono, indirizzo e-mail, eventuale sito web ed allegando il progetto presentato per il Festival.

La partecipazione al Festival comprende la presenza annuale sul sito ufficiale del festival www.florencedesignweek.com nella pagina “Area Expo”, la presenza all’interno della guida cartacea ufficiale del  Festival e la promozione derivante dalle attività commerciali e di ufficio stampa del Festival stesso (banner, manifesti, volantini, tv, radio, giornali, riviste e web).

Consultare il sito ufficiale WWW.FLORENCEDESIGNWEEK.COM  per i  dettagli  riguardo le modalità e i costi di partecipazione al Festival.

Confidando nel vostro interesse e nella vostra partecipazione numerosa, vi preghiamo di diffondere l’iniziativa ai vostri contatti e ai vostri iscritti.

Segreteria organizzativa
FDW 2011
www.gestitec.polimi.it

Potrebbe interessarti

21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Gino Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Gino Pollini, nato il 19 gennaio 1903, è il protagonista del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, insieme a Luigi Figini avvia nel 1929 uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più
15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più