Caricamento...

Coordinatori della Sicurezza

Dal 30.11.2010 al 14.12.2010

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di Aggiornamento per Coordinatori della Sicurezza ai sensi del d.lgs. 09/04/2008 n. 81 che partirà il 13 dicembre 2010

Alla luce del nuovo testo unico sulla sicurezza e salute sul lavoro, decreto legislativo 9 aprile 2008 numero 81 (Gazzetta Ufficiale n. 101 del 30-04-2008 – Suppl. Ordinario n. 108) il "Corso di Aggiornamento sulle modalità applicative del d.lgs. n. 494/96 e dei disposti normativi correlati” verrà sostituito dal “Corso di Aggiornamento per Coordinatori della sicurezza ai sensi del d.lgs. 9 aprile 2008 n. 81”.

Il corso avrà un totale di 40 ore come da obbligo normativo di aggiornamento quinquennale per i Coordinatori della sicurezza, reso cogente dal nuovo decreto.

Destinatari del corso:

Coordinatori della sicurezza che risultino già abilitati all’esercizio di detta funzione ai sensi degli articoli 10 e 19 del d.lgs. 14 agosto 1996 n. 494 da più di cinque anni.

Coordinatori della sicurezza di più recente abilitazione interessati ad anticipare l’aggiornamento professionale quinquennale obbligatorio.

Progettisti, Direttori dei lavori e Responsabili di Procedimento (RUP) interessati ad acquisire competenze in materia di sicurezza e salute dei lavoratori alla luce dei nuovi adempimenti previsti per le funzioni da loro esercitate (coincidenza del ruolo di Progettista, Direttore lavori e RUP con il ruolo di Responsabile dei lavori).

Calendario: dal 13 dicembre 2010 al 7 febbraio 2011

Per informazioni o iscrizioni.

Potrebbe interessarti

06.05.2025 Offerta formativa

Scadenza triennio formativo (2023-2025)

In vista della scadenza del 4° triennio formativo (2023-2025) prevista il 31/12/2025 si invitano gli iscritti a verificare lo stato dei propri crediti formativi (cfp) ed eventualmente ad acquisire quelli necessari.

Scopri di più
29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più