Dal 24.11.2010 al 18.12.2010
La biblioteca dell'Ordine è composta da acquisizioni e da donazioni di architetti iscritti: incoraggiamo a donare materiale pertinente per incrementare la collezione
La Biblioteca dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano è una piccola biblioteca tematica composta da qualche migliaia di libri e riviste acquisite nel tempo o donate dagli iscritti. L'obiettivo è diventare un punto di riferimento per la storia dell'architettura milanese e lombarda con particolare attenzione al Novecento, per valorizzare e diffondere la conoscenza degli architetti e del loro lavoro. Per far crescere il patrimonio di questo servizio aperto a tutti ricordiamo che è possibile effettuare delle donazioni di libri e riviste pertinenti con il progetto. I donatori vengono evidenziati in un apposito elenco online.
La biblioteca si propone inoltre come uno spazio per la cultura: nei propri ambienti si organizzano presentazioni di libri o progetti editoriali all'interno dei cicli de "La Biblioteca degli Architetti" con monografie di professionisti attivi sul territorio lombardo, saggi critici e narrativa ambientata a Milano. Esiste inoltre la rubrica "Dalla Biblioteca" dove si trovano recensioni di libri dedicati all'architettura milanese, rari o particolarmente significativi, proponendone un'attualizzazione critica. Il servizio di consultazione della biblioteca è aperto su appuntamento ogni giovedì mattina e venerdì pomeriggio.