Caricamento...

Workshop PGT Milano: alcune esemplificazioni

Dal 18.11.2010 al 18.11.2011

Presentati dall'Assessore Masseroli martedì 16 novembre, alcuni approfondimenti dedicati al PGT di Milano, a chiusura della fase di presentazione delle Osservazioni da parte dei cittadini

Nuova occasione di approfondimento per il PGT di Milano presentata dall'Assessore Carlo Masseroli Martedì 16 Novembre, all'indomani della data di chiusura dei termini utili alla presentazione delle osservazioni da parte dei cittadini.

Circa 4.500 le osservazioni raccolte, che saranno ora oggetto di ordinamento tematico e di discussione in commissione. Dopodichè inizierà l'iter di voto, prima in Giunta, poi in Consiglio Comunale, con termine ultimo per il voto di approvazione il 14 febbraio 2011.

Un'occasione per approfondirne i contenuti, attraverso gli interventi di Giovanni Oggioni, dedicato alle "Linee di Indirizzo del nuovo PGT", di Marino Bottini su "La struttura del Piano dei Servizi" ed in particolare di Paolo Simonetta ad "Illustrazione di alcuni casi esplicativi" che, attraverso un repertorio di esempi e simulazioni, rende eloquenti alcuni aspetti per molti versi ancora controversi di questo importante strumento.

Il materiale di supporto a tali comunicazioni è ora disponibile in rete alla pagina del Comune dedicata agli approfondimenti del PGT, che abbiamo linkato ai singoli contributi, per chi fosse interessato. L'assessore ha voluto concludere promettendo altre occasioni di confronto, al fine di rendere sempre più chiaro a tutti i contenuti di questo lavoro che sta giungendo, a detta dell'Amministrazione, al suo rush finale di approvazione.

Potrebbe interessarti

23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Gino Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Gino Pollini, nato il 19 gennaio 1903, è il protagonista del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, insieme a Luigi Figini avvia nel 1929 uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più