Caricamento...

Incontri organizzati dalla Fondazione del Politecnico di Milano

Dal 18.11.2010 al 03.12.2010

La Fondazione del Politecnico di Milano organizza alcuni incontri nel mese di novembre e dicembre:

- Donne e ricerca - Nuove azioni per un binomio possibile
Lunedì 22 novembre 2010, ore 9.00
Aula De Donato, Politecnico di Milano - P.zza L. da Vinci 32, Milano

L'evento si svolge a conclusione del progetto "Donne al lavoro in Ricerca Scientifica e Sviluppo Tecnologico", promosso dalle Consigliere di parità della Provincia di Milano, AFOL Milano e Fondazione Politecnico. La conferenza tratterà  i temi della presenza femminile nei campi scientifici e tecnologici, le difficoltà  di
ingresso nel mondo del lavoro, di permanenza e di conciliazione con i carichi del lavoro in famiglia e la vita personale. Sono previsti inoltre tre workshop pomeridiani di approfondimento sui seguenti argomenti: la prospettiva europea; le azioni e gli strumenti operativi da mettere in campo a livello locale; la conciliazione famiglia /lavoro.

- Innovagiustizia. L'innovazione a servizio del cittadino
Venerdì 3 dicembre 2010, ore 9.00
Aula De Donato, Politecnico di Milano - P.zza L. da Vinci 32, Milano

Innovagiustizia è un progetto di riorganizzazione dei processi lavorativi e di ottimizzazione degli uffici giudiziari. Nato con il patrocinio della Regione Lombardia e con l'utilizzo del Fondo Sociale Europeo 2007-2013 ha lo scopo di realizzare un processo di change management all'interno di 6 sedi giudiziarie della Regione Lombardia.  Gli uffici giudiziari coinvolti nel progetto Innovagiustizia sono: Tribunale e Corte d'Appello di Milano, Tribunale e Procura della Repubblica di Monza, Tribunale e Procura della Repubblica di Crema, Tribunale di Cremona, Tribunale di Varese e Tribunale di Brescia. Il convegno sarà articolato in una prima sessione plenaria su due principali interventi: Lo sviluppo e lo scambio delle best practice negli uffici giudiziari e Il miglioramento della giustizia tra norme e organizzazione. Seguiranno nel pomeriggio tre sessioni parallele sulle
Best practices e innovazione in Lombardia e altrove: Uffici giudiziari e rapporti con il cittadino; I miglioramenti dell'organizzazione interna; Il rapporto con le altre istituzioni e gli stakeholders. A breve il programma completo del convegno. La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione via e-mail a: eventi@fondazione.polimi.it, indicando cortesemente la sessione pomeridiana di partecipazione.

I programma completi sono disponibili on-line al sito:
www.fondazionepolitecnico.it  
La partecipazione ai convegni è gratuita previa iscrizione via e-mail a: eventi@fondazione.polimi.it , indicando cortesemente la sessione pomeridiana di partecipazione.

Per maggiori informazioni:
Fondazione Politecnico di Milano
e-mail: eventi@fondazione.polimi.it
mailto:eventi@fondazione.polimi.it
tel. +39 02 2399 9133
fax +39 02 2399 9155

Potrebbe interessarti

21.11.2025 Comune di Milano

Rigenerazione urbana. Nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano

Sono stati nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano.

Scopri di più
20.11.2025 Comune di Milano

Avvio del procedimento di parziale variante normativa Piano dei Servizi e Piano delle Regole del PGT

Il Comune di Milano avvia il procedimento di redazione della parziale variante normativa alle Norme di attuazione del Piano dei Servizi e del Piano delle Regole del PGT vigente e il relativo procedimento di VAS.

Scopri di più
20.11.2025 Ordine

Autocertificazioni nel triennio formativo: chiarimenti e novità

Vista la prossima scadenza al 31 dicembre 2025 del 4° triennio formativo (2023-2025), una nuova sezione sul sito OAMi chiarisce tutte le modalità per richiedere CFP attraverso autocertificazione. Un’importante novità – deliberata da OAMi – consente di autocertificare ulteriori attività coerenti con gli obiettivi formativi della professione compilando una modulistica dedicata.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU