Caricamento...

Incontri organizzati dalla Fondazione del Politecnico di Milano

Dal 18.11.2010 al 03.12.2010

La Fondazione del Politecnico di Milano organizza alcuni incontri nel mese di novembre e dicembre:

- Donne e ricerca - Nuove azioni per un binomio possibile
Lunedì 22 novembre 2010, ore 9.00
Aula De Donato, Politecnico di Milano - P.zza L. da Vinci 32, Milano

L'evento si svolge a conclusione del progetto "Donne al lavoro in Ricerca Scientifica e Sviluppo Tecnologico", promosso dalle Consigliere di parità della Provincia di Milano, AFOL Milano e Fondazione Politecnico. La conferenza tratterà  i temi della presenza femminile nei campi scientifici e tecnologici, le difficoltà  di
ingresso nel mondo del lavoro, di permanenza e di conciliazione con i carichi del lavoro in famiglia e la vita personale. Sono previsti inoltre tre workshop pomeridiani di approfondimento sui seguenti argomenti: la prospettiva europea; le azioni e gli strumenti operativi da mettere in campo a livello locale; la conciliazione famiglia /lavoro.

- Innovagiustizia. L'innovazione a servizio del cittadino
Venerdì 3 dicembre 2010, ore 9.00
Aula De Donato, Politecnico di Milano - P.zza L. da Vinci 32, Milano

Innovagiustizia è un progetto di riorganizzazione dei processi lavorativi e di ottimizzazione degli uffici giudiziari. Nato con il patrocinio della Regione Lombardia e con l'utilizzo del Fondo Sociale Europeo 2007-2013 ha lo scopo di realizzare un processo di change management all'interno di 6 sedi giudiziarie della Regione Lombardia.  Gli uffici giudiziari coinvolti nel progetto Innovagiustizia sono: Tribunale e Corte d'Appello di Milano, Tribunale e Procura della Repubblica di Monza, Tribunale e Procura della Repubblica di Crema, Tribunale di Cremona, Tribunale di Varese e Tribunale di Brescia. Il convegno sarà articolato in una prima sessione plenaria su due principali interventi: Lo sviluppo e lo scambio delle best practice negli uffici giudiziari e Il miglioramento della giustizia tra norme e organizzazione. Seguiranno nel pomeriggio tre sessioni parallele sulle
Best practices e innovazione in Lombardia e altrove: Uffici giudiziari e rapporti con il cittadino; I miglioramenti dell'organizzazione interna; Il rapporto con le altre istituzioni e gli stakeholders. A breve il programma completo del convegno. La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione via e-mail a: eventi@fondazione.polimi.it, indicando cortesemente la sessione pomeridiana di partecipazione.

I programma completi sono disponibili on-line al sito:
www.fondazionepolitecnico.it  
La partecipazione ai convegni è gratuita previa iscrizione via e-mail a: eventi@fondazione.polimi.it , indicando cortesemente la sessione pomeridiana di partecipazione.

Per maggiori informazioni:
Fondazione Politecnico di Milano
e-mail: eventi@fondazione.polimi.it
mailto:eventi@fondazione.polimi.it
tel. +39 02 2399 9133
fax +39 02 2399 9155

Potrebbe interessarti

23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Gino Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Gino Pollini, nato il 19 gennaio 1903, è il protagonista del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, insieme a Luigi Figini avvia nel 1929 uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più