Caricamento...

Materia, Colore, Luce. Roma

Dal 05.11.2010 al 29.11.2010

Si svolgerà a Roma presso la Casa dell’Architettura la prima edizione del Convegno dal titolo: “MATERIA COLORE LUCE”, organizzato da Paolo Zanetti di UniPubblicità &Marketing con Marcello Balzani, direttore editoriale della Maggioli e docente presso la Facoltà di Architettura di Ferrara. Il Convegno è promosso dall’Ordine degli Architetti, P.P. e C. della Provincia di Roma e dall’Istituto Nazionale di Architettura IN/ARCH- Lazio con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Roma.

SanMarco-Terreal Italia, azienda leader nella produzione di elementi e sistemi in laterizio per l’architettura, nell’ambito dei suoi programmi di sostegno al dibattito architettonico contemporaneo, ha contribuito fattivamente, insieme alla Oikos, alla realizzazione del Convegno.

La conferenza, che si terrà lunedì 29 novembre alle ore 15.45 presso la Casa dell’Architettura in piazza Manfredo Fanti 47 a Roma è la prima edizione di una serie di appuntamenti che si svilupperanno attraverso altre città italiane anche il prossimo anno e si pone come obiettivo quello di trasmettere ad una platea tecnica (architetti, ingegneri, geometri) in maniera accessibile e strumentalmente operativa, il grande valore delle componenti MATERIA, LUCE e COLORE nel percorso progettuale del progetto architettonico, in termini di interrelazione, combinazione e capacità di saper governare le logiche del progetto, siano esse di ordine teorico, ma anche tecnico e tecnologico.

Tra i relatori parteciperanno importanti architetti del panorama italiano come Massimo Carmassi, Franco Purini, Corvino + Multari, Mario Nanni e personalità istituzionali come Livio Sacchi, presidente IN/Arch Lazio, Amedeo Schiattarella, presidente dell’Ordine degli Architetti P.P. e C. di Roma e Provincia e Francesco Duilio Rossi, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.

“Materia, Colore e Luce sono i tre componenti essenziali che definiscono lo spazio architettonico; -commenta Davide Desiderio, Image & Communication manager SanMarco- sono i tre compagni di viaggio della nostra vita sul pianeta che stimolano continuamente i nostri sensi. E’ da questi presupposti che parte questo nuovo format convegnistico, che attraverso esperienze progettuali differenti, permetterà di fare il punto su molti condensati di ricerca e di innovazione in merito alla creazione di superfici, componenti e applicazioni impiantistiche.”

In allegato il concept del convegno a cura di Marcello Balzani e l’invito con la scheda di partecipazione.

Sede:
Casa dell’Architettura,
piazza Manfredo Fanti 47, Roma

Potrebbe interessarti

21.01.2026 Ordine

Variante PGT del Comune di Milano: gli esiti della call

Pubblicati gli esiti della call, con i contributi dell'Ordine alla parziale variante al PGT del Comune di Milano

Scopri di più
20.01.2026 Consiglio Nazionale Architetti

Formazione Professionale Continua 2026. I corsi e-learning del CNAPPC

Si segnalano, qui di seguito, i corsi in e-learning proposti dal CNAPPC per il 2026 disponibili sulla piattaforma GCFP in modalità asincrona:

Scopri di più
14.01.2026 Ordine

Nuovo CdA della Fondazione OAMi

Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione Fondazione dell’Ordine, che si caratterizza per una composizione plurale e interdisciplinare, dove alle competenze interne alla professione si affiancano autorevoli figure del panorama culturale e scientifico nazionale.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU