Caricamento...

PGT e partecipazione: report degli incontri pubblici e pubblicazione delle osservazioni

Dal 29.10.2010 al 17.11.2010

Resoconto dei singoli incontri del ciclo organizzati da L&G, Arci, Acli e Legambiente per la presentazione del nuovo piano alla società civile.

Il circolo milanese Libertà e Giustizia, Legambiente Lombardia, ACLI provincia Milano e Monza-Brianza, ARCI provinciale di Milano, unite dalla convinzione che il piano per la città è uno strumento fondamentale rispetto a cui l'amministrazione cittadina, fino ad oggi, non è stata capace di attivare un percorso di consapevolezza e partecipazione civica alle scelte, hanno organizzato nei mesi di settembre e ottobre alcune incontri di confronto con i cittadini. 

Il PGT è stato generalmente presentato nella sua struttura e nei suoi assunti fondamentali per poi approfondire le decisioni prese che coinvolgeranno le singole circoscrizioni milanesi dove gli incontri si sono tenuti di volta in volta, focalizzandone gli elementi innovativi e critici.

PartecipaMI, portale milanese di e-partecipazione, ha redatto singoli report di ogni incontro e li rende disponibili per dare visibilità e aumentare l'attenzione negli ultimi 20 giorni di raccolta delle osservazioni.

A corredo di ogni relazione, sono disponibili le presentazioni degli oratori della serata, strumento agile per conoscere quali sono le previsioni per la propria circoscrizione di residenza. 

Di seguito riportiamo i link dei vari articoli:

Zona 1 (presentazione di Paolo Galuzzi)

Zona 2 (presentazione di Pietro Lembi)

Zona 3 (presentazione di Laura Pogliani)

Zona 4 (presentazioni di Pietro Cafiero e Paolo Galuzzi)

Zona 5 (presentazione di Piergiorgio Vitillo)

Zona 6 (presentazioni di Emilio Guastamacchia e Christian Novak)

Zona 7 (presentazione di Piero Nobile)

Zona 8 (presentazione di Marco Engel e Paolo Mazzoleni)

Zona 9 (presentazione di Andrea Arcidiacono)

Segnaliamo tra l'altro che nello stesso portale sono in corso di pubblicazione le osservazioni che i singoli cittadini, le associazioni e gli enti stanno predisponendo per la consegna al comune entro il 15 Novembre.

Potrebbe interessarti

23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Gino Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Gino Pollini, nato il 19 gennaio 1903, è il protagonista del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, insieme a Luigi Figini avvia nel 1929 uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più