Caricamento...

Il poliuretano espanso rigido per l’isolamento termico

Dal 26.10.2010 al 16.11.2010

Anpe organizza lunedì 15 novembre 2010 alle ore 17,00 presso la sede della Fondazione, in via Solferino 19, un convegno dedicato a progettisti e operatori del settore edilizia

ANPE, Associazione Nazionale Poliuretano Espanso rigido, organizza lunedì 15 novembre 2010 alle ore 17,00 presso la sede della Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano in via Solferino 19, un convegno dedicato a progettisti e operatori del settore edilizia impegnati nella realizzazione di edifici energeticamente efficienti e con un limitato impatto ambientale.

Durante l’incontro verrà presentato, e distribuito gratuitamente ai partecipanti, il volume “Il poliuretano espanso rigido per l’isolamento termico”, curato da ANPE, che raccoglie informazioni tecniche, prestazionali, normative e applicative sui prodotti isolanti in poliuretano espanso rigido rappresentati all’interno dell’Associazione.

Il programma del convegno prevede relazioni specifiche per le principali tipologie di prodotti con una particolare attenzione per gli aspetti di sostenibilità ambientale recentemente affrontati dall’Associazione con lo studio sul Life Cycle Assessmen (LCA) dei poliuretani e con le Linee Guida Interpretative sul contributo dei prodotti in poliuretano rispetto ai crediti dello standard LEED®.

Il seminario è gratuito previa prenotazione.

Potrebbe interessarti

06.05.2025 Offerta formativa

Scadenza triennio formativo (2023-2025)

In vista della scadenza del 4° triennio formativo (2023-2025) prevista il 31/12/2025 si invitano gli iscritti a verificare lo stato dei propri crediti formativi (cfp) ed eventualmente ad acquisire quelli necessari.

Scopri di più
29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più