Caricamento...

Officina Ailati 2.0

Dal 22.09.2010 al 23.10.2010

Giovedì 14 ottobre il team Ailati è presente allo SpazioFMG di Milano, per raccontare l’esperienza del progetto Padiglione Italia della Biennale di Venezia

SPAZIOFMGPERL’ARCHITETTURA di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, presenta Officina Ailati 2.0, la mostra in programma fino al 22 ottobre a cura di Luca Molinari e Simona Galateo. Una meta-mostra che svela il back-stage di AILATI. RIFLESSI DAL FUTURO l’esposizione curata da Luca Molinari per il Padiglione Italia alla 12. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia (fino al 21 novembre). Officina Ailati 2.0 racconta sia la genesi del concept e della filosofia della mostra che la progettazione e costruzione dell’allestimento stesso. In mostra commenti e riflessioni di Luca Molinari ma anche immagini, filmati e le testimonianze di Francesco Librizzi, Salottobuono e dei Tank Boys, il team di trentenni chiamato a lavorare sull’allestimento e la comunicazione grafica del Padiglione Italia.

Giovedì 14 ottobre dalle 19.00 il team Ailati è anche protagonista dell’incontro aperto al pubblico per raccontare l’esperienza del progetto Padiglione Italia, uno sguardo esclusivo nell’ambito della più importante manifestazione dedicata all’architettura a livello mondiale.

Calendario:
Dal 23 settembre al 22 ottobre.
Lunedì-venerdì, dalle 15.00 alle 20.00. Ingresso libero
Incontro con il Team Ailati TEAM AILATI, giovedì 14 ottobre alle ore 19.

Ulteriori info al sito internet: www.spaziofmg.com

Potrebbe interessarti

06.05.2025 Offerta formativa

Scadenza triennio formativo (2023-2025)

In vista della scadenza del 4° triennio formativo (2023-2025) prevista il 31/12/2025 si invitano gli iscritti a verificare lo stato dei propri crediti formativi (cfp) ed eventualmente ad acquisire quelli necessari.

Scopri di più
29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più