Caricamento...

Premio Fondazione Mangiarotti, dedicato a sistemi costruttivi innovativi

Dal 17.09.2010 al 01.11.2010

Il Premio Fondazione Mangiarotti, che raccoglie l'eredità dello storico Premio Nardi istituito nel 2004, organizzato dal Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'ambiente costruito, Building Environment Science & Technology (BEST) insieme alla Fondazione Angelo Mangiarotti, è dedicato ai Sistemi Costruttivi Innovativi.
Il premio è organizzato in due sezioni, la prima dedicata alle tesi di laurea magistrali in Architettura e Ingegneria (discusse tra ottobre 2005 e ottobre 2010), e la seconda a progetti realizzati con sistemi costruttivi innovativi. La Fondazione Mangiarotti e le aziende a vario titolo correlate, vogliono in questa sezione premiare progetti di elevato valore formale e tecnologico realizzati da architetti e progettisti italiani e stranieri.
I premi consistono in: 3000 euro per la sezione dedicata alle tesi di laurea e oggetti di pregio di Angelo Mangiarotti per la sezione dedicata ai progettisti.

Iscrizione e consegna elaborati entro 31 ottobre 2010. Per le specifiche riguardanti gli elaborati da consegnare si fa riferimento al bando in allegato.

Info: www.studiomangiarotti.it o elena.magarotto@polimi.it

Potrebbe interessarti

23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Gino Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Gino Pollini, nato il 19 gennaio 1903, è il protagonista del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, insieme a Luigi Figini avvia nel 1929 uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più