Caricamento...

Ciclo di incontri "Paesaggi come me. Autori, designer, guerriglieri verdi raccontano". Verona, dal 16 settembre

Dal 16.09.2010 al 19.09.2010

 

Incontri "VILLEGIARDINI" a cura di Lucia Valerio.
giovedì 16 settembre.
- ore 15:
Alla ricerca dei frutti perduti “Archeologia arborea”, un racconto che sta facendo il giro del mondo con Isabella Dalla Ragione, autore di Frutti ritrovati - Mondadori arte, in libreria a novembre.
sabato 18 settembre.
- ore 11:
Guerrilla gardening da Londra a Milano. Idee per trasformare piccoli pezzi di terra abbandonati nelle nostre città in angoli fioriti. Con Stefano Massimello e Nora Bertolotti.
- ore 17:
I giardini delle case del tè. Da luoghi per la meditazione e spazi concepiti per la cerimonia del tè ad arte e cerimonia di grande fascino con Barbara Sighieri di La Teiera Eclettica e Francesco Montagnana autore del libro Le case del tè. Gli spazi del vuoto e dell’inatteso - Electaarchitettura.

Incontri "GCASA" a cura di Alessandro Rocca.
giovedì 16 settembre.
- ore 17:
“Ad esempio”, case dal mondo. Dal Giappone, all’America latina all’Europa un viaggio nei diversi modi di abitare.
Electa ha pubblicato: Case in Giappone di Francesca Chiorino; Case in Svizzera e Case Latino-americane di Mercedes Daguerre; Ville in Portogallo di Carlotta Tonon.
Federico Bucci incontra gli autori.
- venerdì 17 settembre. GVerde. 4 racconti brevi tra paesaggio e design.
Due designer e due paesaggisti raccontano le nuove tendenze di vita all’aperto.
- ore 11:
Aldo Cibic designer e Anna Scaravella paesaggista si confrontano su neoluoghi, giardini e nuovi stili.
- ore 17:
Marco Ferreri designer e Marco Bay paesaggista si confrontano su comunicazione, oggetti, natura e spazi aperti.

Sede:
Quartiere Fieristico di Verona. Viale del Lavoro 8, 37135 Verona.
Libreria Mondadori Electa, padiglione 1.

 
 

Potrebbe interessarti

23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Gino Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Gino Pollini, nato il 19 gennaio 1903, è il protagonista del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, insieme a Luigi Figini avvia nel 1929 uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più