Caricamento...

Concorso fotografico Archisnap Awards 2010

Dal 16.07.2010 al 07.11.2010

Archiportale.com presenta la prima edizione degli Archisnap Awards 2010, contest fotografico online rivolto ad appassionati di architettura e fotografia. Scadenza prorogata al 7 novembre

- Scadenza del bando prorogata al 7 novembre  2010 -

Archiportale.com, il portale internet italiano leader per l’architettura e il design, presenta la prima edizione degli Archisnap Awards 2010, contest fotografico online rivolto a progettisti, grafici, designer, studenti o semplici appassionati di architettura e fotografia.

Tema della competizione è “l’architettura vissuta”, un’architettura, cioè, connotata da una dimensione sociale, della condivisione, della fruizione “attiva”, che “trasforma” il progetto pensato in un’opera “in atto”, dalle funzioni simboliche e materiali continuamente ri-negoziate e modificate dai suoi utenti.

Tutte le foto che dal 15 luglio al 7 novembre 2010 prenderanno parte al concorso dovranno avere per protagonista un’architettura vissuta e raccontare come gli esseri umani possano caricare di senso il costruito.

Le immagini dovranno necessariamente ritrarre, anche parzialmente, un’opera d’architettura. Qualsiasi altro elemento (individui, natura, etc…) potrà essere incluso. Lo scatto in gara dev’essere stato realizzato con l’ausilio di qualsiasi tipo di supporto digitale (compresi cellulare ed iPhone).

Per partecipare al concorso sarà necessario uploadare le foto sul sito web della competizione www.archisnap.com. Non ci sono costi d’iscrizione né di partecipazione. Sponsor dell’evento sono Nikon Italia, X-Rite ed Epson.

Una giuria di professionisti, composta da Luigi Prestinenza Puglisi, critico d’architettura; Francesco Moschini, Professore Ordinario di Storia dell'Architettura presso il Politecnico di Bari; Marianna Santoni, fotografa pubblicitaria e Guru del digital imaging; Marco Introini, architetto e fotografo, e Gianmarco Terracciano, organizzatore di “Arrivano i Guru”  e “Photoarchitetti” valuterà tutti gli scatti pubblicati, selezionando primo, secondo e terzo classificato.

Non finisce qui: tutti gli iscritti al concorso potranno esprimere la loro preferenza, nominando così la foto vincitrice del Premio Web.

I vincitori del contest riceveranno i seguenti premi:

- Primo classificato

Reflex Nikon D5000 Con 2 obiettivi Zoom Nikkor DX AF-S 18-55mm f/3.5-5.6G VR + AF-S DX 55-200mm f/4-5.6G ED + Card Lexar 4GB

1Basic X- RITE Uno strumento professionale per la calibrazione e la creazione di profili Monitor

Epson Stylus Photo R2880 Stampante fotografica professionale a getto d'inchiostro A3 +

- Secondo classificato

Nikon Coolpix S6000 Black

ColorMunki Photo X-RITE Innovativo e versatile strumento con cui ottenere, in modo semplice e veloce, un'accurata corrispondenza monitor/stampante

Epson Stylus Photo 1400 Stampante fotografica professionale a getto d'inchiostro A3 +

- Terzo classificato

Nikon Coolpix S6000 Black

1Display 2 X-RITE Calibra e profila gli schermi LCD e CRT grazie al software i1Match

Epson Stylus Photo PX810FW Stampante fotografica multifunzione a getto d'inchiostro A4

- Premio Web

Nikon Coolpix S3000 Silver

i1Display LT Soluzione per la calibrazione semplice di monitor LCD, CRT e Notebook.

Epson Stylus Office B1100 Stampante da ufficio a getto d'inchiostro A3 +

Per prender parte al concorso c’è tempo fino al 07/11/2010. I nomi dei vincitori saranno online a partire dal 22/11/2010.

In allegato il regolamento del concorso. Per ulteriori informazioni scrivere a info@archisnap.com.

Potrebbe interessarti

23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Gino Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Gino Pollini, nato il 19 gennaio 1903, è il protagonista del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, insieme a Luigi Figini avvia nel 1929 uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più