Caricamento...

OneManLiving al Politecnico di Milano

Dal 18.06.2010 al 04.07.2010

Dalla Carta... al Cartone. Anche quest’anno con OneManLiving al Politecnico di Milano – Campus Bovisa un gruppo di studenti del primo anno ha la straordinaria occasione di progettare e costruire un modello di abitazione minima in dimensioni reali. Dopo il successo dell’anno scorso, OneManLiving é giá alla sua seconda edizione e aff ronta ancora una volta il tema sempre attuale dei piccoli spazi per abitare. Si riferisce a esperienze chiave del passato come i prototipi di unitá d’emergenza degli anni ‘60, ma in particolare si ricollega qui alle mini-architetture giapponesi e agli esperimenti condotti dall’architetto Shigeru Ban sull’uso del cartone come materiale da costruzione resistente ed ecologico.

L’opening avrá luogo venerdì 19 giugno alle ore 13.00 davanti al portico dell´aula De Carli del Politecnico di Milano – Campus Bovisa in via Durando 10.

La rassegna continuerá fino al 3 luglio e sará visitabile negli orari di apertura dell’università.

Potrebbe interessarti

06.05.2025 Offerta formativa

Scadenza triennio formativo (2023-2025)

In vista della scadenza del 4° triennio formativo (2023-2025) prevista il 31/12/2025 si invitano gli iscritti a verificare lo stato dei propri crediti formativi (cfp) ed eventualmente ad acquisire quelli necessari.

Scopri di più
29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più