Dal 18.06.2010 al 30.06.2010
È con grande piacere che Economia e Società Aperta, un’iniziativa congiunta dell’Università Bocconi e del Corriere della Sera, annuncia l’inaugurazione della Bocconi Lecture.
La Bocconi Lecture onora la memoria del fondatore dell’università, Ferdinando, un pioniere sia nel mondo imprenditoriale sia nell’istruzione universitaria in Italia.
Ogni anno verrà invitato uno studioso nelle scienze economiche e sociali che ha dimostrato di essere un pioniere nel proprio campo di ricerca. I temi trattati cambieranno di anno in anno ma riguarderanno sempre le sfide di una moderna società liberale nel mondo in rapida trasformazione. L’iniziativa si svolge all’interno del Forum Internazionale Economia e Società Aperta, nato nel 2007, a cui hanno contribuito molti intellettuali, politici, imprenditori, manager d’impresa italiani e stranieri.
Esther Duflo, Professor of Economics al Massachusetts Institute of Technology negli Stati Uniti, terrà la prima Bocconi Lecture martedì 29 giugno alle ore 18,30 sul tema “Uguaglianza di genere e sviluppo economico.” La lecture sarà seguita da un dibattito coordinato dal Professor Mario Monti, Presidente dell’Università Bocconi.
Per maggiori informazioni e iscrizione all’incontro:
www.economiaesocieta.org