Caricamento...

Un'architettura sostenibile per l'alta formazione nel campo della moda. Firenze

Dal 09.06.2010 al 19.06.2010

Workshop Progettare la sostenibilità 4 - "Un'architettura sostenibile per l'alta formazione nel campo della moda" - promosso da AND Progetto Sapere e dal Comune di Scandicci, che si svolgerà tra Firenze e Scandicci, dal 14 al 18 giugno 2010.

Il workshop, che annovera tra i sostenitori la Fondazione Pitti Discovery, Polimoda International Institute Fashion Design & Marketing e il Dipartimento di Architettura-Disegno, Storia, Progetto- della Facoltà di Architettura di Firenze, si configura come un’occasione di riflessione sulla progettazione sostenibile applicata ad una concreta realtà urbana: un edificio specialistico destinato all'alta formazione nel campo della moda.


Il workshop sarà condotto dall'architetto Martin Haas (Behnisch Architekten - www.behnisch.com) e dall'ingegnere Thomas Auer (Transsolar - www.transsolar.com) che, insieme all'architetto Paolo Di Nardo (studio ARX - www.arxnet.net ), guideranno i partecipanti nei cinque giorni di pratica progettuale, organizzati come in un grande studio professionale, con lo scopo di aggiornare i partecipanti sui nuovi orizzonti della progettazione sostenibile integrata.


In allegato il pdf della locandina con tutti i dettagli del workshop.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito:

www.progettosapere.eu - http://www.progettosapere.eu/workshop_prossimo.html

oppure  AND Progetto Sapere  cell. 389 4862544 - tel. 055 582401

info@and-architettura.it

Potrebbe interessarti

23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Gino Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Gino Pollini, nato il 19 gennaio 1903, è il protagonista del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, insieme a Luigi Figini avvia nel 1929 uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più