Caricamento...

Osservatorio professione architetto: ultimi giorni per rispondere

Dal 19.05.2010 al 11.09.2010

Quanto è grave la crisi? Come sta cambiando la nostra professione? Aggiornata la data di scadenza al 10 settembre per l'invio delle vostre risposte al sondaggio

Cari Colleghi,

che la nostra professione stia vivendo una profonda crisi di mercato è purtroppo un fatto inequivocabile.
Ma quanto è grave la crisi? E per chi è più grave? Come sta cambiando e come sarà in futuro la nostra professione?

Solo attraverso la Vostra voce potremo tracciare un quadro di informazioni in grado di delineare gli elementi critici e quelli dinamici che caratterizzano oggi la professione di architetto, per poter stabilire quali sono i temi prioritari sui quali concentrare l’azione politica e operativa del Consiglio Nazionale e sui quali definire le funzioni che gli Ordini provinciali devono potenziare sul territorio.

Per questo Vi chiediamo di rispondere al questionario allegato elaborato dall’Osservatorio “Professione Architetto” del CNAPPC con la collaborazione tecnica del CRESME rivolto in via sperimentale agli Ordini di Como, Milano, Treviso, Frosinone e Bari.

Il questionario è anonimo e più risposte avremo più la sintesi che verrà elaborata dal CRESME sarà ricca e utile e, se la sperimentazione dovesse funzionare, l’indagine potrà allargarsi ad altre province, in modo da costruire una rete di conoscenza per crescere in termini di capacità di analisi di quello che succede nella nostra professione.

Il questionario può essere inviato, entro il 10 settembre 2010, per posta elettronica all’indirizzo osservatoriocnappccresme.mi@awn.it.
Per garantire l’anonimato ai professionisti che partecipano all’iniziativa sono state predisposte le pagine web dove scaricare (download) e caricare (upload) il questionario.

Riportiamo le indicazioni per effettuare le singole operazioni:

Per scaricare il questionario da compilare (download) collegarsi all'indirizzo web
accreditandosi con:
nome utente: cnappc-milano
password: milano2010%

Scaricato il file, prima di cominciare la compilazione salvarlo con un altro nome. Il file è di sola lettura. 


Per caricare il questionario compilato (upload) collegarsi all'indirizzo web
accreditandosi con:
nome utente: cnappc-milano
password: milano2010%

E’ una sfida avvincente che potrà dare ottimi risultati in termini di contenuti e visibilità per la professione a condizione di ricevere il Vostro contributo, in tal senso contiamo su di Voi!

Grazie e cordiali saluti

Massimo Gallione
Presidente CNAPPC

Simone Cola
Vice Presidente CNAPPC

Daniela Volpi
Presidente Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano

Potrebbe interessarti

23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Gino Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Gino Pollini, nato il 19 gennaio 1903, è il protagonista del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, insieme a Luigi Figini avvia nel 1929 uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più