Caricamento...

Città per gli alberi. Alberi per la città

Dal 16.04.2010 al 23.04.2010

Seventonine organizza un incontro dedicato al ruolo che giocano gli alberi in città; giovedì 22 Aprile alle ore 19.00 presso Assimpredil Ance Via San Maurilio 21 – Milano

In Italia le città si sono sviluppate noncuranti del tema degli “alberi”,  percepiti in genere come ostacolo o come sterile costo.

Di recente, in virtù di una nuova consapevolezza, gli alberi stanno godendo di crescente considerazione anche dal punto di vista delle funzioni ambientali ed economiche. Ma questo implica grande attenzione dal punto di vista del progetto e della manutenzione, con l’integrazione di professionalità diverse e una lungimirante pianificazione delle risorse e degli interventi.

Giovedì 22 Aprile alle ore 19.00 presso Assimpredil Ance Via San Maurilio 21 – Milano


Sul tema si confronteranno Emanuela Borio, Francesco Ferrini, Carlo Masera, Mauro Paniga, Flora Vallone, e Claudio De Albertis.


La partecipazione è gratuita ma è necessario inviare la scheda di partecipazione contenuta nella locandina.

Potrebbe interessarti

21.11.2025 Comune di Milano

Rigenerazione urbana. Nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano

Sono stati nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano.

Scopri di più
20.11.2025 Comune di Milano

Avvio del procedimento di parziale variante normativa Piano dei Servizi e Piano delle Regole del PGT

Il Comune di Milano avvia il procedimento di redazione della parziale variante normativa alle Norme di attuazione del Piano dei Servizi e del Piano delle Regole del PGT vigente e il relativo procedimento di VAS.

Scopri di più
20.11.2025 Ordine

Autocertificazioni nel triennio formativo: chiarimenti e novità

Vista la prossima scadenza al 31 dicembre 2025 del 4° triennio formativo (2023-2025), una nuova sezione sul sito OAMi chiarisce tutte le modalità per richiedere CFP attraverso autocertificazione. Un’importante novità – deliberata da OAMi – consente di autocertificare ulteriori attività coerenti con gli obiettivi formativi della professione compilando una modulistica dedicata.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU