PGT di Milano. Il territorio per i cittadini

Dal 15.02.2010 al 25.02.2010

Assoedilizia organizza mercoledì 24 febbraio presso la Casa della Carità a Milano un seminario sul nuovo PGT, per dicuterne con i protagonisti e i professionisti del settore

Si segnala il seminario, organizzato da Assoedilizia mercoledì 24 febbraio 2010 presso la Sala al primo piano della Casa della Carità di via Meravigli 3 a Milano, dalle ore 9.30 alle 12.30, dal titolo:

"PGT di Milano. Il territorio per i cittadini".

Vasti processi di trasformazione socio-economica continuano ad attraversare Milano e il suo territorio. Parallelamente sono in atto veloci cambiamenti riguardanti assetto e consistenza demografici, con l’arrivo di nuovi cittadini e l’invecchiamento degli abitanti. Nuovi bisogni e nuove emergenze urbane richiedono un pensiero attento all’utilizzo del bene territorio, nelle sue potenzialità di sviluppo, nella creativa programmazione di luoghi sempre più funzionali ai tempi e ai ritmi di vita delle persone. La discussione avviata alla presentazione del Piano di Governo del Territorio è una importante occasione di confronto e di nuova responsabilità collettiva.

Per questi motivi l’Avv. Achille Colombo Clerici e Don Virginio Colmegna incontrano:

• Prof. Alberico Barbiano di Belgiojoso, Ordinario di Progettazione Architettonica e Urbana del Politecnico di Milano

• Sabina Bellione, Amministratore delegato dell’Impresa Sociale Sotto il Tetto

• Arch. Luca Beltrami Gadola, Direttore di ArcipelagoMilano

• Prof. Stefano Boeri, Dipartimento Architettura e Pianificazione

• Prof. Giampio Bracchi, Presidente Fondazione Politecnico

• Arch. Ippolito Calvi di Bergolo, Vicepresidente Adsi - Associazione dimore storiche italiane

• Ing. Stefano Calzolari, Presidente Ordine degli Ingegneri di Milano

• Franco De Alessandri, Segretario generale Sindacato Edili di Milano

• Prof. Giorgio Ferraresi, Facoltà di Architettura, Dipartimento di Architettura e Pianificazione

• Avv. Federico Filippo Oriana, Presidente Aspesi

• Dott. Alessandro Pasquarelli, Amministratore delegato EuroMilano

• Dott. Salvatore Porcaro, Multiplicity Lab

• Dott. Arch. Vito Mauro Redaelli, Consigliere Ordine degli Architetti di Milano

• Prof. Angelo Torricelli, Preside Architettura del Politecnico di Milano

• Ing. Carlo Valtolina, Presidente Collegio Ingegneri Architetti di Milano.

Per maggiori informazioni visita il sito www.assoedilizia.com.